logo 2012

GIFFONI EXPERIENCE 2012 - 14.24 luglio

Sezioni e Film

COME OUT

Category: Edizione 2012

Synopsis
Said, Marco and Damiano are linked by a friendship that goes beyond their origins. The racial prejudice of adults will ruin a normal evening of games.



Sinossi
Said, Marco and Damiano sono legati da un'amicizia che trascende le loro provenienze geografiche. Il pregiudizio razziale degli adulti rovinerà una normale serata di gioco.

 

Titolo Originale Liberi tutti
Titolo Italiano Liberi tutti
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2012
Durata 13' 30''
Nazionalità Italia, Regno Unito
Regia di Ben Pace
Fotografia Ben Pace, Alessandro Caiuli
Montaggio Ben Pace e Umberto Denaro
Suono Walter Rindone
Musiche Mario Di Dio
Interpreti principali Alessio Liberti
Paolo Piazza
Badar El-Fatuohy
Giuseppe Milano
Lino Chiusa



Ben-PaceBenedetto Pace
He was born in Catania in 1985. He graduated in Journalism at the University of Palermo in 2008. In 2006 his video 24 FPS received the award for Best Director at the Efebo Corto Giovani festival in Castelvetrano. Two years later he directed a spot about racket (NON È NORMALE), and worked as a second assistant cameraman for the film LA BELLA SOCIETÀ  by Gian Paolo Cugno with Giancarlo Giannini, Mariagrazia Cucinotta and Raul Bova. Then he lectured in film courses and directed the short film LA COSA GIUSTA. In 2010, even as a second assistant cameraman, he worked on the film UN UOMO NUOVO by Salvo Alessi. In 2011 his screenplay LIBERI TUTTI won the Gulliver Film Festival in Dosolo. In the same year he studied film at the Academy of Scotland in Edinburg where he directed short films RAIN AND TULIPS, BUTTERFLIES and POST-IT.

 



Benedetto Pace
È nato a Catania nel 1985. Si laurea in Giornalismo per Uffici Stampa presso l' Università degli Studi di Palermo nel 2008. Nel 2006 il suo video 24 FPS riceve il Premio per la Miglior Regia all'Efebo Corto Giovani di Castelvetrano. Due anni dopo realizza uno spot sul pizzo, NON È NORMALE, e lavora come secondo aiuto operatore per il film LA BELLA SOCIETÀ di Gian Paolo Cugno con Giancarlo Giannini, Mariagrazia Cucinotta e Raul Bova. In seguito tiene alcuni corsi di cinema presso le scuole e realizza il cortometraggio LA COSA GIUSTA. Nel 2010 ancora come secondo aiuto operatore, lavora al film UN UOMO NUOVO di Salvo Alessi con la partecipazione di Nino Frassica. Nel 2011 la sceneggiatura del suo cortometraggio LIBERI TUTTI vince il Gulliver Film Festival di Dosolo. Nello stesso anno studia cinema alla Academy of Scotland di Edimburgo, dove realizza i cortometraggi RAIN AND TULIPS , BUTTERFLIES e POST-IT.

 

produzione/production
Associazione culturale “Il Picchio”
con il patrocino della Sicilia Film Commission, Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia; Comune di Enna.
festival contact 
Benedetto Pace
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.