News & Stories

Anche Giffoni, come ormai da molti anni a questa parte, è protagonista del Safer Internet Day.
Ha partecipato all'incontro il direttore generale Jacopo Gubitosi: "Oggi celebriamo le eccellenze del nostro territorio, la creatività italiana, la passione di fare cose belle"
Il caso Giffoni. Le storiche collaborazioni con Mediaset e MNcomm. Il sociologo De Masi: “La creatura creata 53 anni fa è una rondine leggera che però sa dove vuole andare”
Giffoni partecipa alla prima edizione del Festival del Management organizzato da SIMA – Società Italiana di Management - che è in programma a partire da domani all’università Bocconi di Milano
La soddisfazione dell’assessore regionale Valeria Fascione: “Un riconoscimento importante per l’intero sistema innovativo”
Il festival è organizzato da Giffoni, realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola e promosso da MIC e MIM

Media

Sarà dedicato al bullismo il cortometraggio che i ragazzi del cantiere di Eboli L'astronave a pedali, del progetto “Sedici Modi di Dire Ciao”, realizzeranno entro il mese di maggio.
Ancora una sorpresa voluta da Giffoni e Netflix per 50 giffoner maggiorenni che, lunedì 13 febbraio, alle 20 a Torino, avranno la possibilità di assistere alla premiere di “La legge di Lidia Poët”, alla presenza del cast artistico della serie che sarà disponibile sul servizio di streaming a partire dal 15 febbraio. 
Il film, ispirato alla vita di Eva Eger sopravvissuta alla Shoah, dopo l’anteprima a #Giffoni2023 sarà in prima serata RAI il 27 gennaio
Giffoni tra i protagonisti della prima edizione del Festival del Management in Italia che si terrà a Milano i prossimi 3 e 4 febbraio presso l’Università Bocconi.
Il momento più atteso è arrivato: da oggi e fino al 26 marzo sarà possibile candidarsi per diventare juror e partecipare alla 53esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 20 al 29 luglio.
La storia in prima pagina con Il Mattino: ecco l'undicesimo episodio della graphic novel curata da Giffoni per il 130 anni del principale quotidiano del Mezzogiorno.

Media

Aperte anche le iscrizioni per 200 giovani della sezione Impact! Previsto, inoltre, un tour nelle scuole per individuare 100 nuovi Ambassador
Dal 16 al 18 dicembre si è tenuto, presso gli spazi del Grand Hotel Salerno, il seminario conclusivo della Formazione Quadri Terzo Settore. All'appuntamento ha preso parte anche Antonia Grimaldi del team della direzione di Giffoni  insieme a Daniela Ruffolo, dirigente dell'Ic Don Milani - Linguiti di Giffoni che ha presentato l'esperienza di Edu@ction Valley, comunità educante da lei fortemente voluta, dove Giffoni è partner storico. 
Nel decimo episodio della graphic novel curata da Giffoni film festival per i 130 anni del «Mattino», prende corpo il decennio 1972-1980.
Pagina 1 di 310