News & Stories

Loro si sono conosciuti sui banchi di scuola, quindi è normale che la prima cosa che facciano incontrando i Masterclass Music & Radio di Giffoni 2019 sia l’appello.
Sofia Dalle Rive e Carlotta Ferlito raggiungono 'a fatica' il palco della Sala Truffaut, piena di jurors entusiasti di incontrare due loro beniamine e determinati a strappare un selfie, una foto, un ricordo da condividere con i propri amici, non solo virtuali.
Daniele Chieffi di AgiFactory ai dreamers di Next Generation: “Il racconto digitale può essere una preziosa occasione professionale”
Energia e curiosità, fantasia e vivacità: è la proiezione riservata agli Elements +6 della 49esima edizione del Festival. JACOB, MIMMI AND THE TALKING DOGS, tra realtà e fantasia, ha entusiasmato i jurors che 
“Questo festival ha il compito di trasmettere ai giovani la nostra passione. È un’impresa ardua avvicinare i ragazzi al cinema: voi ci state riuscendo e io mi sento parte di questa narrazione”. Sara Serraiocco torna a Giffoni per la seconda volta e si dice “contentissima di esserci”.
Una madre coraggio 3.0: Elodie racconta ai Masterclassers Music di Giffoni 2019 che a un certo punto della sua vita ha deciso di smettere d’aver paura, paura del fallimento, di non essere all’altezza
Con un film si racconta una storia. Si trasmette un’emozione, un pensiero. Si fa vivere chi non c’è più. Succede per la vicenda di Antonio Esposito Ferraioli, sindacalista della Cgil ucciso dalla camorra il 30 agosto del 1978 a Pagani, narrata dal cortometraggio “Tonino”, con la regia di Gaetano Del Mauro, presentato alla Masterclass Eco del #Giffoni2019.
“Amare un fratello o una sorella insegna un principio semplice, ma ugualmente fondamentale: bisogna solo scegliere di amare, mai la persona da amare”. Parola di Giacomo Mazziarol, il giovanissimo autore esordiente
"Non avete piena consapevolezza della vostra fortuna, della bellezza di essere a Giffoni: la condivisione delle vostre diversità vi rende degli esseri speciali". Parola di Ciro D'Emilio, protagonista di Masterclass Cult.
“Truffaut ha detto che questo è il Festival più necessario e io aggiungerei che è anche il più divertente. Oggi è stata una delle giornate più belle della mia vita, non riesco a esprimere a parole quanto mi avete emozionato”
Il presidente di Confindustria Salerno esalta Giffoni: "Il Festival ha appeal nel mondo intero"
“L’abbraccio dei giurati di Giffoni è uno dei regali più belli che SpongeBob potesse ricevere per i suoi 20 anni”. Cecilia Padula, senior director di Nickelodeon in Italia, per la prima volta al Festival dei ragazzi, non riesce a
"Occupatevi della vostra formazione, studiate, impegnatevi ma abbiate a riferimento anche la cosa pubblica perché dalla politica dipendono scelte importanti per la vita di ciascuno di voi". Francesco Picarone, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale della Campania, lancia un invito ai ragazzi della Masterclass Connect.
“Un oggetto di acciaio può essere riciclato all’infinito perché è fatto di un materiale permanente”: lo spiega Roccandrea Iascone, responsabile del consorzio Ricrea, nell’incontro Masterclass Eco dedicato all’uso e al 
Pagina 1 di 200