News & Stories

L’hub italiano, in collegamento dalla Giffoni Multimedia Valley, sarà composto da 15 giurati
È stata tra le anteprime a più alto tasso emotivo di #Giffoni50: ENDLESS, in uscita oggi nelle sale per Eagle Pictures diretta da Scott Speer (Il sole a mezzanotte), racconta di un amore liceale travolgente tra due opposti.

Media

I numeri della prime due tappe di #Giffoni50 parlano chiaro e raccontano con grande forza la voglia di Giffoni che c’è nel mondo.

Media

Mi è difficile potervi esprimere quello che provo e sento, comprese le voci di dentro, a sole 48 ore dal completamento di una prima importante parte di questo nuovo modo di vivere Giffoni. 
Sul palco le emozioni di Samuel e Gaia. La premiazione dei film vincitori ed il tributo a Luciano Stella. Gran finale con il Sottosegretario di Stato ai Beni Culturali Anna Laura Orrico, il direttore Gubitosi, il sindaco Giuliano, il presidente Rinaldi e Jacopo Gubitosi
Emoziona e commuove la Masterclass Cult la proiezione del docu-film fuori concorso “L’Abbraccio”. L’urgenza di raccontare una storia reale, di fare luce sulle ombre delle mafie. 
Dodici, come i mesi dell’anno. Come gli spigoli di un cubo, i segni dello zodiaco. Dodici, come i millimetri che possono cambiarti la vita, gli stessi che possono restituirtela. 
Dalla giuria alla regia, il percorso di Erica De Lisio è nato nel cuore stesso del Festival per tornarci come un prodotto di talento, direttamente sullo schermo.
Dal 1996 frontman dei Subsonica Samuel Umberto Romani è un cantante e chitarrista con alle spalle anche esperienze parallele come Krakatoa e Motel Connection, formazioni dance ed electro. 

A Giffoni Impact la rivelazione Gaia

Sabato, 29 Agosto 2020 19:56
Il penultimo appuntamento di Giffoni Impact è con la giovane cantautrice italo-brasiliana GAIA. Rivelazione del talent show“Amici 19” di Maria De Filippi, e precedentemente protagonista della decima edizione di XFactor, ha da pochissimo pubblicato per Sony “Nuova Genesi”. 
Prima la Cittadella del Cinema, poi il saluto al Dream Team di Innovation Hub e, ancora, l’incontro con i ragazzi della Giffoni impact in Sala Blu: il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha concluso la seconda tranche di Giffoni 50 dedicata al juror Generator +13. 
Un viaggio tra il talento dei giffoner. Un doppio incontro, prima alla scoperta degli innovativi progetti del Dream Team e poi al cospetto della pungente curiosità della Giffoni Impact. Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, non ha nascosto la sua ammirazione per la vivacità delle idee in circolo tra i giffoner.
Il ciclo Masterclass di #Giffoni50 si è chiuso in grande alla presenza di Sergio Castellitto, che ha incontrato i ragazzi dopo la visione del film Fortunata, in cui ha diretto Jasmine Trinca e Stefano Accorsi.
A Giffoni è di casa, ma per la prima volta arriva in Cittadella in veste di Ministro degli Esteri. Luigi Di Maio all’arriva saluta il direttore Claudio Gubitosi: “Non possiamo abbracciarci questa volta- esordisce il ministro – ma sono sempre felice di venire qui a Giffoni”. Ad accoglierlo, inoltre, il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, ed il presidente dell’Ente Autonomo Giffoni Experience, Pietro Rinaldi. 
Il direttore e fondatore di Giffoni Opportunity traccia un bilancio dell'edizione numero 50 e manda i suoi auguri alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, al via il 2 settembre
Pagina 1 di 242