News & Stories

Giffoni, un nuovo board per una nuova storia

Sabato, 28 Novembre 2020 12:11
Una nuova struttura per un’epoca nuova. Un nuovo board per una pagina nuova di Giffoni.
Il circolo didattico “Don Milani” racconta la dieta mediterranea con un corto
Sono 40 gli allievi del Liceo “Piranesi” di Capaccio-Paestum che partecipano al progetto
Insegnare cinema così come si fa con la grammatica o la matematica: è questa l’ultima sfida di Giffoni che, da sabato 21 novembre, ha lanciato il progetto “DALL’IDEA AL FILM”, coinvolgendo 50 studenti dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” di Olevano Sul Tusciano, diretto dalla professoressa Carmen Miranda.
Il New York Times ha incoronato Toni Servillo tra i 25 migliori attori degli ultimi 20 anni. Un riconoscimento prestigiosissimo, che lo vede al fianco di Denzel Washington e Gael Garcia Bernal, solo per citarne alcuni.
Il ricordo del direttore Claudio Gubitosi del terremoto del 1980
Missione compiuta. Sono stati veramente in tantissimi a partecipare al Giffoni Day per ascoltare il fondatore e direttore Claudio Gubitosi, per visionare in anteprima il video diario di #Giffoni50 e per testimoniare, ancora una volta, la forza e la passione di una community che neppure l'emergenza sanitaria in corso può provare a disgregare.

Media

Il 20 novembre è alle porte ed è tutto pronto per il Giffoni Day, la giornata speciale durante la quale tutta la community si riunirà per festeggiare un'idea che da cinquant'anni scalda il cuore di ragazzi e famiglie e per visionare in anteprima il video diario di #Giffoni50.
Torna a parlare ai suoi ragazzi Giffoni, rafforzando quel filo diretto che, negli anni, ha costruito con il mondo delle Università italiane e internazionali.
Oggi la sigla del Memorandum. Il direttore Gubitosi: protocollo perfettamente in linea con i nostri valori. Pensare ai turisti del futuro significa farne viaggiatori consapevoli. Insieme possiamo creare opportunità di crescita e di formazione
Sette juror, insieme alla programmer Antonia Grimaldi, saranno protagonisti dell'edizione 2020 dell'International Kids Film Festival di Mumbai, in India.
Se ne va un gigante del palcoscenico: Gigi Proietti, attore straordinario, colto, intelligente, amato da generazioni, ma anche una persona speciale, di una simpatia e di un’umanità travolgenti.
Alla luce della firma di questa mattina da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, del nuovo Dpcm

Media

"Cari ragazzi, siate responsabili, indossate la mascherina. Siate influencer di voi stessi, dei vostri amici e delle vostre famiglie"
Pagina 1 di 243