Sezioni e Film

LITTLE SPIROU

Category: Edizione 2017

Sinossi
Come ogni eroe, l'intrepido Spirou una volta era solo un ragazzino. E quando sei un ragazzo, devi obbedire ai tuoi genitori. Come la sua intera famiglia prima di lui, il piccolo Spirou è destinato a lavorare in un hotel come fattorino. Così, quando sua madre gli annuncia che l’anno successivo dovrà andare all’accademia per fattorini, Little Spirou decide, con l'aiuto dei suoi amici, di sfruttare al meglio i loro ultimi giorni insieme e confessare eterno amore alla sua cara Suzette. Per fare questo, Spirou e i suoi amici organizzano un'avventura straordinaria che la bambina non dimenticherà mai! A questo punto non c’è più alcun dubbio sul perché il piccolo Spirou sia diventato da grande un giornalista e un avventuriero.

Titolo Originale Le Petit Spirou
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 86'
Nazionalità Francia
Regia di Nicolas Bary
Sceneggiatura Laurent Turner, Nicolas Bary
Tratto dal fumetto di Tome & Janry
Fotografia Vincent Gallot
Montaggio Véronique Lange
Interpreti principali Sacha Pinault
Pierre Richard
François Damiens
Natacha Régnier
Gwendolyn Gourvenec
Philippe Katerine
Armelle
Trailer kqlvpmTJjhI
Prodotto da Jean Cottin, Nathanaël La Combe, Nicolas Bary

--- regista ---  nicolas baryNicolas Bary
Nicolas Bary ha studiato alla École supérieure de réalisation audiovisuelle (ESRA) ma abbandona gli studi per uno stage sul set di POLLICINO (2001). Dopo aver realizzato alcuni cortometraggi, nel 2008 dirige il suo primo lungometraggio, I RAGAZZI DI TIMPELBACH, adattamento del romanzo omonimo di Henry Winterfeld, presentato al Giffoni Film Festival. Nello stesso anno Nicolas ha co-fondato la società di produzione Les Partnaires. Il suo secondo film è IL PARADISO DEGLI ORCHI, adattamento del romanzo di Daniel Pennac. Tra una produzione e l’altra Bary si occupa anche di pubblicità e clip musicali. LE PETIT SPIROU, adattamento del celebre fumetto di Tome e Janry, è il suo terzo lungometraggio.

produzione
Les Films du Cap
Les Partenaires
(Francia)

distribuzione internazionale
TF1 Studio
(Francia)
www.tf1studio.com

festival contact
The Festival Agency
(Francia)
www.thefestivalagency.com

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control e Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights e Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.