logo 2016

GIFFONI EXPERIENCE 2016 - 15.24 luglio

Sezioni e Film

HANG IN THERE, KIDS!

Category: Edizione 2016

Sinossi
In una tribù indigena isolata, tre bambini crescono tra i boschi e le montagne. Sono tutti molto ottimisti, vivaci e spensierati; eppure sono anche turbati dai problemi delle rispettive famiglie. La loro insegnante, confinata su una sedia a rotelle, ha avviato il doposcuola per aiutarli con i compiti. Per i bambini è come un raggio d'amore che li illumina. L'insegnante ha una bellissima voce, ma non canta mai. Un giorno, i tre ragazzi trovano una cassetta con le registrazioni dell'insegnante e rimangono affascinati dalla sua voce. Decidono quindi di portare la cassetta a Taipei. Quali cambiamenti porterà questo viaggio nelle loro vite?

Titolo Originale Lokah Laqi
Categoria In concorso
Sezione Elements +10
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 90'
Nazionalità Taiwan
Regia di Laha Mebow
Sceneggiatura Laha Mebow
Fotografia Ming Wang
Montaggio Kenji Chen
Musiche Baobu Badalu, C.J. Hight Tide
Interpreti principali Esther Huang
Buya Watan
Watan Silan
Suyan Pito
Prodotto da Chu Ai-Lun

hitk directorLaha Mebow (Chen Chieh- Yao)
Laureatasi presso la Shih Hsin University, Dipartimento di Radio, TV e Cinema, Laha è la prima regista aborigena di Taiwan. Ha studiato sceneggiatura e regia ed è anche un’esperta produttrice televisiva. Si è dedicata al settore del cinema e della TV per 18 anni, lavorando con team di fama internazionale come quello del regista taiwanese, Ming-LiangTsai. Il lavoro di Laha si concentra soprattutto su documentari e film sulla cultura aborigena. Proprio a causa della sua identità, ha infatti scelto di specializzarsi su questo tema.

Dichiarazione del regista
"In qualità di regista aborigena, mi piace affrontare le questioni che riguardano il mio popolo in maniera semplice e divertente, a volte anche prendendoci un po’ in giro. Questa volta, attraverso gli occhi e le menti dei bambini della tribù, vediamo le loro storie, la difficoltà di crescere, le loro speranze e i loro sogni. In una tribù di montagna isolata e appartata, tre ragazzi con diversi background devono affrontare difficili situazioni durante la loro crescita. In questo frangente, anche se con un certo senso di impotenza, i ragazzi rimangono sempre ottimisti. Con semplicità, cercano di liberarsi dalle difficoltà della vita. Sono dolci e ingenui e non si può fare a meno di simpatizzare con loro".

production
Sky Films Entertainment Co. Ltd
(Taiwan)

distribuzione internazionale
festival contact
Good Image Co. Ltd
(Taiwan)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.