logo 2016

GIFFONI EXPERIENCE 2016 - 15.24 luglio

Sezioni e Film

ZIP & ZAP AND THE CAPTAIN'S ISLAND

Category: Edizione 2016

Sinossi
È Natale e Zip e Zap hanno ripreso a fare i loro soliti scherzi. Stavolta, però,  si sono spinti troppo oltre e per punizione non faranno le vacanze natalizie, bensì un noioso viaggio in nave coi loro genitori. Con loro grande sorpresa, la destinazione è una spettacolare e remota isola. Giunti sull’isola, si scatena una terribile temporale e la famiglia è costretta a chiedere ospitalità nella villa dell'eccentrica Miss Pam, un luogo in cui un gruppo di orfani si gode un paradiso senza regole. Ed è in questo luogo bizzarro che i loro genitori improvvisamente scompaiono. Aiutati dai loro nuovi amici, Flecky, Macky e Pippi, i fratelli scoprono che la sparizione dei genitori nel cuore della notte è collegata al misterioso segreto dell'isola e dei suoi strani abitanti.

Titolo Originale Zipi y Zape y la Isla del Capitàn
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 100'
Nazionalità Spagna
Regia di Oskar Santos
Sceneggiatura Jorge A. Lara
Fotografia Daniel Sosa
Montaggio Carolina Martìnez Urbina
Scenografia Juan Pedro De Gaspar
Costumi Andrea Flesh
Suono Gabriel Gutiérrez
Musiche Fernando Velàsquez
Interpreti principali Elena Anaya (Miss Pam)
Teo Panel (Zip)
Toni Gomez (Zap)
Ana Blanco De Cordova (Pippi)
Iria Castellano (Flecky)
Maximo Pastor (Macky)
Carolina Lapausa (madre)
Jorge Bosch (padre)
Goizalde Nuñez (sorella Enriqueta)
Prodotto da Fernando Bovari, Francisco Ramos, Mikel Lejarza, Mercedes Gamero, Koldo Zuazua

directorOskar Santos
Nato a Bilbao, nel 1972, ha diretto i cortometraggi TORRE e El Soñador, pluripremiati in diversi festival internazionali. Il suo film d'esordio, FOR THE GOOD OF OTHERS, scritto da Daniel Sánchez Arévalo, con Eduardo Noriega e Belén Rueda ha partecipato al festival di Berlino nella sezione Panorama. Prodotto da Mod Producciones e Telecinco Cinema, il film è stato un grande successo sul mercato internazionale. Il suo secondo film, ZIP & ZAP AND THE MARBLE GANG, è stato presentato al Festival di Toronto in anteprima, ha partecipato al festival di San Sebastian e al Sundance Film Festival, diventando un campione d'incassi in Spagna nel 2013. Nominato per diversi Premi Goya, ha vinto la sezione Elements +6 al Giffoni Film Festival 2014.

Dichiarazione del regista
“Dopo il successo di Zip & Zap and the Marble Gangabbiamo cominciato a lavorare con gioia al secondo film per dare un seguito alle avventure dei due gemelli. Sempre rispettando l'essenza del primo film ma, allo stesso tempo, cercando di non ripetere ciò che avevamo già fatto nel primo, con l'intento di creare qualcosa di completamente diverso ed eccitante. Ovviamente non potevamo modificare l'età e la personalità dei nostri eroi. Zip e Zap hanno all'incirca 11-12 anni. Logicamente gli attori del primo film ora hanno 15-16 anni, per cui abbiamo dovuto cercare dei nuovi attori che impersonassero Zip e Zap, e li abbiamo trovati in Teo Planell e Toni Gómez, che hanno saputo dare ai personaggi tutta la forza ed il divertimento che meritano. La qualità di tutti gli attori e la presenza di nuovi personaggi, luoghi e avventure fanno di Zip & Zap and the Captain's Island un film che sorprenderà ed emozionerà grandi e piccini”.

produzione
Mod Producciones
(Spagna)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.modproducciones.es
-----
Atresmedia Cine
(Spagna)
www.antena3.com
-----
Zeta Cinema
(Spagna)
www.onpictures.com
-----
Kowalski Films S.L.
(Spagna)
www.kowalskifilms.es

distribuzione internazionale
festival contact
Film Factory Entertainment
(Spagna)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.filmfactoryentertainment.com