logo 2011

GIFFONI EXPERIENCE 2011 - 12.21 luglio

Sezioni e Film

ELIAS AND THE TREASURE OF THE SEA

Category: Edizione 2011

Synopsis

It’s the start of the winter fishing season, and the future of the coastal village of Cozy Cove is threatened: they have to bring in a good catch this year in order to avoid being closed down. As soon as they put to sea, however, they are overwhelmed by a huge fleet of ultra-modern trawlers. The fleet belongs to the evil Polar Queen who has secretly built a brand-new fishing harbour just north of Cozy Cove in order to drive them out of business. But it’s more than just fish she’s after. What she really wants is to find a sunken treasure and suspecting that the little rescue boat Elias might know something of its whereabouts, she sends her assistant, Gaddy the mini-sub, to spy on him. Elias gets wind of the treasure, and abandoning his post watching over the fishing boats, sets off in the hopes of finding it first and using the sunken gold to save Cozy Cove.

Sinossi

Siamo all’inizio della stagione invernale di pesca, e il futuro del villaggio costiero di Cozy Cove è in pericolo: quest’anno i pescherecci dovranno portare a casa un bel bottino di pesca se vorranno evitare il tracollo. Ma appena si mettono in mare, vengono sopraffatti da una flotta enorme di pescherecci ultramoderni. La flotta appartiene a una perfida nave, la Polar Queen, che ha costruito in segreto un nuovo porto a nord di Cozy Cove per escludere il villaggio dal mercato. Ma la Polar Queen vuole molto di più: il suo vero obiettivo è trovare un tesoro sommerso. Spinta dal sospetto che la scialuppa Elias sappia dove si trova il tesoro, lo fa spiare dal suo assistente, Gaddy il minisommergibile. Venuto a conoscenza del tesoro, Elias abbandona il suo compito di sorvegliare le altre imbarcazioni e si mette alla ricerca, con la speranza di trovare per primo il tesoro sommerso e di usarlo per salvare Cozy Cove.

Titolo Originale ELIAS OG JAKTEN PÅ HAVETS GULL
Titolo Italiano ELIAS E IL TESORO IN FONDO AL MARE
Categoria Fuori concorso
Sezione Elements +3
Tipologia Animazione, Lungometraggio
Anno di Produzione 2010
Durata 77'
Nazionalità Norvegia
Regia di Lise I. Osvoll
Soggetto di Alf Knutsen, Sigurd Slåttebrekk
Sceneggiatura Anne Elvedal, Lise I. Osvoll
Montaggio Benjamin Sjur Blom
Suono Baard Haugan Ingebretsen
Musiche Gaute Storaas
Voci Originali Mikael Aksnes-Perhson
Elisabeth Moberg
Sidney Louise Lange
Atle Antonsen
Fredrik Steen
Dennis Storhøi
Prodotto da John M. Jacobsen, Sveinung Golimo

elias and the treasure of the sea regLise I. Osvoll
Born in 1979. She studied at Granum Art School and Westerdals School of Communication, section for art direction. She co-directed the animated short films ONE SECOND (ET SEKUND, 2003) and A NEWBORN NIGHTMARE (ET NYFØDT MARERITT, 2004). In 2004 she was employed by Filmkameratene AS. She was graphic designer, screenwriter and director for the TV series ELIAS: THE LITTLE RESCUE BOAT (ELIAS). In 2007 she co-directed along with Espen Fyksen the animated feature film ELIAS AND THE ROYAL YACHT (ELIAS OG KONGESKIPET), which was screened at GFF 2007.

Lise I. Osvoll
Nata nel 1979. Ha studiato alla Granum Art School e alla Westerdals School of Communication, nel settore art direction. Ha co-diretto i cortometraggi d’animazione ONE SECOND (ET SEKUND, 2003) e A NEWBORN NIGHTMARE (ET NYFØDT MARERITT, 2004). Nel 2004 è stata assunta alla Filmkameratene AS. È stata graphic designer, sceneggiatrice e regista per la serie tv ELIAS: THE LITTLE RESCUE BOAT (ELIAS). Nel 2007 ha diretto insieme a Espen Fyksen il lungometraggio d’animazione L’INCREDIBILE AVVENTURA DEL PICCOLO ELIAS (ELIAS OG KONGESKIPET), presentato al GFF 2007.

Produzione
Filmkameratene AS
P.O. Box 629 Sentrum, N-0106 Oslo - Norway
phone +47 23355300
fax +47 23355301
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.filmkameratene.no

Distribuzione internazionale
AB Svensk Filmindustri
Greta Garbos väg 13, 169 36 Solna - Sweden
phone +46 86803500
fax +46 87104460
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.sfinternational.se