logo 2010

GIFFONI EXPERIENCE 2010 - 18.31 luglio

Sezioni e Film

HAJOREH – THE FIRST RAIN

Category: Edizione 2010

Synopsis

November 1989 in Kfar Saba, a small town in Israel. A long summer without rain is coming to an end. The film shows a day in the life of Noa, a 10-year-old girl. She is annoyed with her best friend, her mother and her baby sister. Her father is sick and in bed. The only thing she can hear from his room is the voice of the newsreader on the radio. Noa hopes that the evening will bring the first rain.

Sinossi

Novembre 1989 nella cittadina di Kfar Saba, in Israele. Una lunga estate senza pioggia sta per finire. Seguiamo un giorno nella vita di Noa, 10 anni. La ragazza è arrabbiata con il suo migliore amico, con la madre e con la sorellina. Suo padre è a letto, malato: dalla sua stanza può sentire solo la voce del conduttore del telegiornale alla radio. Noa spera che la sera porti la prima pioggia.

Titolo Originale HÁJOREH – DER ERSTE REGEN
Categoria In concorso
Sezione Sguardi Inquieti
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2009
Durata 17'
Nazionalità Germania, Israele
Regia di Ester Amrami
Soggetto di Momme Peters, Ester Amrami
Sceneggiatura Momme Peters, Ester Amrami
Fotografia Dror Dayan
Montaggio Özlem Konuk
Suono Johannes Peters
Musiche Yoav Pasovsky
Interpreti principali Roni Ofek
Goni Guy
Michal Levy
Prodotto da Dana Löffelholz

hajoreh - the first rain regEster Amrami
Born 1979 in Kfar Saba, Israel. She lives in Berlin since 2003. She studies Directing at Academy for Film and Television “Konrad Wolf” (HFF-Potsdam) since 2006. She directed a number of short films, including BERLIN DIARY (2005), YOUR TISCH IS NOT MY TABLE (2007), AT V’ANI - YOU AND ME (2007), DON’T LOOK BACK (2007), ISI COME ISI GO (2009).

Ester Amrami
Nata nel 1979 a Kfar Saba, in Israele, vive a Berlino dal 2003. Dal 2006 studia Regia alla Scuola di Cinema e Televisione “Konrad Wolf” di Potsdam. Ha diretto diversi cortometraggi, tra cui BERLIN DIARY (2005), YOUR TISCH IS NOT MY TABLE (2007), AT V’ANI - YOU AND ME (2007), DON’T LOOK BACK (2007), ISI COME ISI GO (2009).

Produzione
Distribuzione internazionale
Festival contact
Hochschule für Film und Fernsehen (HFF) “Konrad Wolf”
Marlene-Dietrich-Allee 11, D-14482 Potsdam-Babelsberg - Germany
phone +49 3316202564
fax +49 3316202568
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.hff-potsdam.de