logo 2008

GIFFONI FILM FESTIVAL 2008 - 18.26 luglio

Sezioni e Film

SPIRIT OF THE FOREST

Category: Edizione 2008

Sinossi

Un potente uomo d’affari vuole costruire un’autostrada, e la perfida signora D’Abondo vi vede la possibilità di radere al suolo la foresta. La quercia Carballo e i suoi compagni sono in pericolo, e tutti gli animali che vivono nella foresta rifugiandosi tra gli alberi saranno costretti a fuggire. Ma le talpe Furi e Linda e il topo Piorno non hanno nessuna intenzione di arrendersi così facilmente, e a loro si unisce Cebolo, un topo di città che si è appena trasferito nella foresta. Nella loro avventura saranno sostenuti dalla Banda dei Gatti Liberi, capeggiati dal gatto Tiger. Anche Huhu e Hoho, due mosche pasticcione, decidono di dare una mano. Quando i nostri eroi scoprono che cosa spaventa la signora D’Abondo, la talpa Furi escogita un piano per riportare in vita lo Spirito della Foresta.

Titolo Originale ESPÍRITU DEL BOSQUE
Categoria In concorso
Sezione Kidz
Tipologia Animazione, Lungometraggio
Anno di Produzione 2008
Durata 76'
Nazionalità Spagna
Regia di David Rubín, Juan Carlos Pena
Soggetto di Beatriz Iso
Sceneggiatura Beatriz Iso
Suono Jorge Colado
Musiche Michael Giacchino
Voci Originali Sean Astin
Giovanni Ribisi
Ron Perlman
Anjelica Huston
Prodotto da Manolo Gómez

spirit of the forest reg 1David Rubín

David Rubín è un fumettista di successo con una lunga carriera alle spalle. I suoi primi romanzi a fumetti, El Circo del Desaliento e La Tetería del Oso Malato, sono stati acclamati da critica e pubblico. Nel 2001 compie i suoi primi passi nel mondo dell’animazione, occupandosi della realizzazione di personaggi e di storyboard. Dal 2003 lavora alla Dygra Films.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

spirit of the forest reg 2Juan Carlos Pena

Juan C. Pena inizia la sua carriera artistica nel campo del video e della televisione negli anni Ottanta. Dal 1993 al 1999 dirige il dipartimento audiovisivo dell’INEF (Instituto Nacional de Educación Física: Istituto Nazionale di Educazione Fisica), dove realizza alcuni documentari. Nel 1999 segue un master che gli apre le porte del mondo dell’animazione in 3D. Dal 2000 lavora alla Dygra Films.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dichiarazioni dei registi

“La Dygra Films è la società di animazione digitale che sta dietro a LA FORESTA MAGICA (2001), il primo film d’animazione computerizzata realizzato in Europa. Ora abbiamo terminato il terzo lungometraggio dello studio, SPIRIT OF THE FOREST, una grande avventura ecologista per un pubblico di famiglie. Noi cerchiamo sempre di introdurre, oltre allo spettacolo, altri elementi che possano arricchire le nostre storie. SPIRIT OF THE FOREST non è solo l’avventura di alcuni personaggi che salvano i loro amici dalla perfida signora D’Abondo. Il film trasmette altresì un messaggio ecologista: ci dice che gli alberi non sono solo i ‘polmoni della terra’, ma anche nostri amici, e li munisce di personalità ed emozioni. Oltre alla difesa dell’ambiente, il film esalta anche altri valori. I personaggi più deboli hanno un ruolo speciale: Cebolo, la talpa timida e dalla vista corta, supera le sue paure e diventa il vero eroe, la guida della storia, rimarcando i valori dell’amicizia e della solidarietà”.

Produzione
Festival contact
Dygra Films
Gran Via 31, 9th Floor, room 3, 28013 Madrid - Spain
phone +34 915213508
fax +34 913604590
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.dygrafilms.com

 

Distribuzione internazionale
Fantastic Films International
www.fantasticfilmsinternational.com