logo 2006

GIFFONI FILM FESTIVAL 2006 - 14.22 luglio

Sezioni e Film

DREAMLAND

Category: Edizione 2006

Sinossi

Audrey, 18 anni, vive con il padre in una remota comunità nel bellissimo deserto del Nuovo Messico. La ragazza vorrebbe tanto andare al college, ma passa il tempo prendendosi cura del padre, che non esce di casa da quando sua moglie è morta, e della migliore amica Calista, che sogna di diventare Miss America e combatte contro una gravissima malattia. L’estate successiva al diploma, il mondo di Audrey cambia per sempre. Mookie, un ragazzo molto attraente, si trasferisce nella casa accanto con la madre, Mary, e il fidanzato di lei, Herb. Sapendo quando Calista desideri una storia d’amore, Audrey incoraggia Mookie a uscire con l’amica. Presto Calista e Mookie diventano una coppia. Audrey, però, si accorge di essere attratta dal ragazzo. Man mano che questo suo sentimento si rafforza, diventa sempre più difficile per lei essere la persona affidabile e altruista sulla quale suo padre e la sua migliore amica hanno sempre contato.

Titolo Originale DREAMLAND
Titolo Italiano UN SOGNO TROPPO GRANDE
Categoria In concorso
Sezione Y Gen
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2006
Durata 95'
Nazionalità USA
Regia di Jason Matzner
Soggetto di Tom Willett
Sceneggiatura Tom Willett
Fotografia Jonathan Sela
Montaggio Zene Baker
Scenografia Gustav Alsina
Costumi Jasminka Jesic
Musiche Photek, Anthony Marinelli
Interpreti principali Agnes Bruckner (Audrey)
Kelli Garner (Calista)
Justin Long (Mookie)
John Corbett (Henry)
Gina Gershon (Mary)
Chris Mulkey (Herb)
Prodotto da Peter Heller, Doug Mankoff, Andrew Spaulding
orario ingresso

dreamland regJason Matzner

Jason Matzner ha ottenuto una laurea in Cinema e Arte all’Università Wesleyan. Ha poi lavorato nella produzione alla Tisch School of the Arts di New York. Nel 1994 inizia a dirigere videoclip, spot pubblicitari e promo. A partire dal 1998 lavora per il dipartimento della Universal Pictures che si occupa di soggetti e sceneggiature, partecipando allo sviluppo di film come 8 MILE e THE BOURNE IDENTITY. Matzner è anche musicista e fotografo. La sua mostra fotografica più recente è stata presentata alla Galleria Holly Matter di Los Angeles. Al momento lavora a una serie di ritratti etnografici realizzati nel Sud Est Asiatico. DREAMLAND è il suo primo lungometraggio da regista.

 

Dichiarazioni del regista
“DREAMLAND è la storia di una giovane donna che si è sempre presa cura di tutti quelli che la circondano, ma che finalmente impara a prendersi cura di se stessa. Allo stesso tempo è la storia di come le persone che la amano riescano a trovare la forza di lasciarla andare”.

Produzione
Distribuzione internazionale
Festival contact
Horizon Entertainment
Suite 207, 1040 Hamilton Street, Vancouver BC Canada V6B 2R9 - USA
phone +1 6046321707
fax +1 6046321711
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.filmhorizon.com