logo 1994

GIFFONI FILM FESTIVAL 1994 - 30 luglio.6 agosto

Sezioni e Film

TUTTE LE COSE BELLE E LUMINOSE

Category: Edizione 1994

Sinossi
1954 è l'anno dedicato alla Madonna. Barry O'Neill un chierichetto irlandese scopre in un fienile un uomo che somiglia al buon ladrone del calvario e l'uomo ammette di esserlo. Suggestionato, Barry sogna la vergine e il ladrone in un bel tabernacolo. Il prete crede ad una visione e annuncia l'evento ai parrocchiani che costruiscono un tabernacolo. Barry rischia di divenire un fenomeno e scopre di essersi sbagliato quando vede il ladrone, ucciso in un'azione antiterroristica.

Titolo Originale All Things Bright and Beautiful
Titolo Italiano Tutte le cose belle e luminose
Categoria In concorso
Sezione Concorso Ufficiale
Tipologia Serie TV
Anno di Produzione 1994
Durata 86'
Nazionalità Regno Unito
Regia di Barry Devlin
Sceneggiatura Barry Devlin
Interpreti principali Barbara Adair, Seamus Ball, Gabriel Brady

 regista Barry DevlinBARRY DEVLIN

Barry Devlin (nato il 27 novembre 1946) è un musicista irlandese, sceneggiatore e regista.
Devlin proviene da Moortown in Ardboe, nella contea di Tyrone. Iniziò a studiare come prete colombiano, passando a studiare inglese all'University College di Dublino, per poi entrare in una compagnia grafica come sceneggiatore.
Era nel pionieristico gruppo rock irlandese Celtic Horslips come bassista, vocalist e front man. Dopo la rottura di Horslips, Devlin ha pubblicato l'album solista del 1983, Breaking Star Codes.
Ha diretto per lo schermo, producendo una serie di video sugli U2 negli anni '80. È stato anche uno scrittore per radio e schermo, dando vita al dramma radiofonico Baldi e scrivendo episodi per la serie televisiva Ballykissangel e The Darling Buds of May e la sceneggiatura del film A Man of No Importance.