logo 1984

GIFFONI FILM FESTIVAL 1984 - 28 luglio.5 agosto

Sezioni e Film

D'ARTACAN E I TRE MOSCHETTIERI

Category: Edizione 1984

Sinossi
Amis è elegante e signorile. Pontos è nobile e sereno. Dogos è robusto e impaziente. Sono tre cavalieri che formano una squadra invincibile al servizio del re di Francia. Sono le migliori spade del paese! Sono gli incredibili tre moschettieri! Questa serie indimenticabile racconta le avventure di D'Artacan, un giovane coraggioso e determinato che sogna di far parte della ammirata guardia reale. Con l'aiuto del suo fedele cavallo Rofty e del simpatico Pom, dovrà dimostrare che una spada non è migliore per il suo acciaio ... ma per il cuore del polso ... Oltre la giustizia, Oltre l'onore ... Oltre l'amicizia , c'è solo una frase Uno per tutti e tutti per uno!

Titolo Originale D’Artacan y los tres mosqueperros
Titolo Italiano D'Artacan e i tre moschettieri
Categoria In concorso
Sezione Concorso Ufficiale
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 1981
Durata 26'
Nazionalità Spagna
Regia di Claudio Biern Boyd
Musiche Guido De Angelis, Maurizio De Angelis, Katsuhisa Hattori

 regista claudio biern boydCLAUDIO BIERN BOYD

Claudio Biern Boyd (Palma di Maiorca, 1940) è produttore, sceneggiatore e regista di serie animate spagnole e fondatore di BRB Internacional.
Biern è il creatore e produttore esecutivo della serie D'Artacan e i tre moschettieri, Mortadelo e Filemón, Around the World di Willy Fog e David the Gnome.
Attualmente controlla ancora la sua compagnia BRB Internacional. Inoltre è apparso come candidato alla presidenza del Real Club Deportivo Español anche se non ha ottenuto i voti necessari per esserlo.