GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Archivio Film 2019

YOU'LL NEVER WALK ALONE

Category: Edizione 2019

Sinossi
Un pallone, un insegnante con tanta passione, un vecchio preside che odia il calcio, un gruppo di ragazzini pieni di vitalità e un terremoto che scuote il mondo. La catastrofe piomba su di loro prima che possano cominciare a godersi la loro infanzia. Come riusciranno ad andare avanti?

Titolo Originale PO MEN
Categoria In concorso
Sezione Elements +10
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2018
Durata 104'
Nazionalità Cina
Regia di Geng Xu
Sceneggiatura Bo Xu
Fotografia Zhiqiang Shang
Musiche Ye Zou
Interpreti principali Li Hucheng
Ma Shunxi
Liu Zhu Shiman
Pu Haoyu
Chen Keyu
Xu Qian
Li Jin Jinchuan
Deng Shiguo
Prodotto da Nayi Liu

 regista Geng XuGENG XU
Geng Xu si è laureato in Lingua e letteratura cinese alla Nanjing University e in regia alla Beijing Film Academy. Lavora come regista per gli studi cinematografici Nanjing Film studio ed è membro della China Film Directors Association.

Dichiarazioni del regista
"La nostra storia inizia da un pallone. La felicità e la tristezza di adulti e bambini sono legati a quel pallone. Fin dall’inizio volevamo trovare una prospettiva interessante per raccontare la storia. Abbiamo provato con il punto di vista di un bambino, come Sang Guo o Tank; abbiamo anche provato con quello di un adulto, come l’insegnante di educazione fisica o il preside. Ma nessuno di questi ci ha soddisfatto. Alla fine, abbiamo scoperto che questo vecchio pallone poteva essere come un occhio, vedere ciò che possiamo vedere e vedere cose che generalmente non possiamo vedere. A volte è un bambino innocente e felice, a volte un vecchio con tante esperienze. La cosa più importante è che, comprendendo il cuore dei bambini, può essere il loro migliore amico".

 

produzione
festival contact
Chinese Oversea N.O.V.A. Culture Media Co., Ltd.
(Cina)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.