GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Archivio Film 2019

ALONE IN SPACE

Category: Edizione 2019

Sinossi
In un futuro non troppo lontano, la grande astronave Svea viaggia con solo due passeggeri: la dodicenne Gladys e il suo fratellino Keaton. I bambini hanno abbandonato la Terra in rovina per dirigersi verso il pianeta Vial, ma sembra che non arrivino mai. Trascorrono le giornate ad esplorare l'enorme astronave e l'unico con cui possano parlare è il computer Otosan. Tutto cambia quando, all’improvviso, un oggetto sconosciuto si schianta sulla Svea e i due ragazzi si ritrovano a non essere più da soli nello spazio...

Titolo Originale ENSAMMA I RYMDEN
Categoria In concorso
Sezione Elements +10
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2018
Durata 83'
Nazionalità Svezia
Regia di Ted Kjellsson
Sceneggiatura Ted Kjellsson, Henrik Ståhl
Fotografia Petrus Sjövik
Montaggio Hanna Lejonqvist
Special Make-up Design e Animatronics Niklas Hermansson, Oscar Wallroth
Scenografia Christian Olander
Costumi Mimmi Mäenpää, Nicolas Olivier Richard
Suono Mikael Brodin, Carl-Oscar Ahlsved, Gabrielle Wikhede
Musiche Joel Danell
Interpreti principali Ella Rappaport
Dante Fleischanderl
Aliette Opheim
Prodotto da Anna Knochenhauer & Sonja Hermele

 regista Ted KjellssonTED KJELLSSON
Ted ha diretto la serie tv "The Junkyard Kids" per la SVT, il documentario "Alla Bara Försvinner" e i cortometraggi "Tompta Gudh" e "Captain Sweden". Ha inoltre un lungo passato come regista di spot pubblicitari e scenografo. "Alone in Space" è il suo primo film. Ted è originario del sud della Svezia dove ha frequentato la scuola di cinema, prima di trasferirsi al nord alla fine degli anni '90, dove ha poi completato gli studi di Regia e Scenografia. Vive tuttora lì con la moglie e 5 figli. Ted ha sempre avuto un debole per i film di genere e di fantascienza ed è cresciuto con i supereroi ed i grandi film svedesi per bambini di Astrid Lindgren.

Dichiarazioni del regista
"Nel corso della mia carriera ho cercato di trovare un'idea fantascientifica che mi coinvolgesse, che fosse divertente ed emozionante. Avevo quasi perso la speranza quando un giorno ho visto lo spettacolo Vial di Henrik Ståhl. E lì ho capito che sarebbe stato possibile farne un film di fantascienza fresco e divertente, ma allo stesso tempo memorabile e importante".

 

produzione
Nice Drama AB
(Svezia)
www.nicedrama.se

distribuzione internazionale
Trustnordisk
(Danimarca)
www.trustnordisk.com

festival contact
Swedish Film Institute
(Svezia)
www.filminstitutet.se