logo 2008

GIFFONI FILM FESTIVAL 2008 - 18.26 July

Sections & Films

CRAZY FOR YOU

Category: Edition 2008

Synopsis

A teacher, tired and unsatisfied of her life, leaves her boyfriend and moves to a village on the mountains. There she take care of her beloved child.

 

Sinossi

Un’insegnante stanca di una vita che non la soddisfa, lascia il suo compagno e si trasferisce in un paesino di montagna. Lì crescerà il suo amatissimo bambino.

 

Original Title PAZZA DI TE
Italian Title PAZZA DI TE
Category Out of competition
Section Y Gen
Tipology Short Film
Duration 16' 09''
Production Year 2007
Nationality Italy
Directed by Enzo Iacchetti
Screenplay Enzo Iacchetti
Script Enzo Iacchetti
Director of photography Carlo Passari
Editor Osvaldo Bargero
Production Design Sara Renzi
Sound Fabrizio Andreucci
Music Enzo Iacchetti, L. Perini
Main cast Mario Mascitelli
Pau Machado
Federica Botti
Piero Marra
Antonio Petrocelli
Noemi Maiatan

crazy for you regEnzo Iacchetti
He was born in 1952 in Castelleone (Cremona), and is one of the most appreciated Italian comedians. He made his debut in 1979 at Derby Club in Milano, the reign of Italian cabaret, where he worked often until 1985. On TV he worked for Rai and then on Mediaset. In 1990 he began his collaboration with “Maurizio Costanzo Show” and in 1994 with “Striscia la Notizia”. He is also the protagonist of several sitcom (IN DUE SOPRA IL VARANO, IL MAMMO) and TV movies (COME QUANDO FUORI PIOVE, DA COSA NASCE COSA). He wrote and directed numerous stage shows (TROPPA SALUTE, GLI ALBERI NANI – STORIA DELLA TEORIA BONSAI, IL GRANDE IAC). He published four comic-philosophic books: “Il pensiero Bonsai”, “La storia di Belador il Magnifico”, “Il colore del miele” and “Questo sì che è amore mica bau bau micio micio”. On the silver screen he starred in the feature films TIFOSI, LA GRANDE PRUGNA, IL SEGRETO DEL SUCCESSO, IN QUESTO MONDO DI LADRI, and in the short films AVERE O LEGGERE and PUZZLE. CRAZY FOR YOU is his first short film as a director.

 

Enzo Iacchetti
Nato nel 1952 a Castelleone (Cremona), è uno degli attori comici italiani più amati. Debutta nel 1979 al Derby Club di Milano, la culla del cabaret, dove lavora spesso fino al 1985. In tv lavora moltissimo per la Rai, prima di impegnarsi soprattutto con la Mediaset. Nel 1990 inizia la collaborazione con il “Maurizio Costanzo Show” e nel 1994 con “Striscia la Notizia”. È il protagonista di diverse sitcom (IN DUE SOPRA IL VARANO, IL MAMMO) e di film per la tv (COME QUANDO FUORI PIOVE, DA COSA NASCE COSA). In teatro, ha realizzato una serie di spettacoli di cui è anche autore (TROPPA SALUTE, GLI ALBERI NANI - STORIA DELLA TEORIA BONSAI, IL GRANDE IAC). Ha pubblicato quattro libri filosofico-umoristici per Mondadori: “Il pensiero Bonsai”, “La storia di Belador il Magnifico”, “Il colore del miele” e “Questo sì che è amore mica bau bau micio micio”. Al cinema lo abbiamo visto nei lungometraggi TIFOSI, LA GRANDE PRUGNA, IL SEGRETO DEL SUCCESSO, IN QUESTO MONDO DI LADRI, e nei cortometraggi AVERE O LEGGERE e PUZZLE. PAZZA DI TE è il primo cortometraggio da lui diretto.

 

Production

Festival contact
Vida Produzioni Srl
Via S. Siro, 17
29100 Piacenza - Italia
phone +39 0523 388804