logo 2011

GIFFONI EXPERIENCE 2011 - 12.21 luglio

Sezioni e Film

EVERYTHING CALCULATED

Category: Edizione 2011

Synopsis

In a little country near Rome there is a maniac who’s terrorizing all the people with his actions. Newspapers and tv show in every single moment of the day his action, causing panic and fear to the population. Valentina, our protagonist, is a free and solar girl. She will be involved in this story. True and raw reality or information’s manipulation? Through the path of the girl we’ll try to understand how the truth is.

 

Sinossi

Un maniaco terrorizza gli abitanti di un paesino alle porte di Roma. La stampa e soprattutto i telegiornali con i loro continui servizi non fanno altro che aumentare ansia e preoccupazione nella popolazione del paese, soprattutto nelle ragazze. Valentina è una ragazza solare e spensierata. Si ritroverà, suo malgrado, a scontrarsi con questa realtà. Realtà vera e cruda o manipolazione dell’informazione? Attraverso il percorso della ragazza tenteremo di capire qual è la verità.

 

Titolo Originale TUTTO CALCOLATO
Titolo Italiano TUTTO CALCOLATO
Categoria Fuori concorso
Sezione RightLink
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2011
Durata 15'
Nazionalità Italia
Regia di Alessio De Leonardis
Soggetto di Alessio De Leonardis
Sceneggiatura Alessio De Leonardis
Fotografia Simone D’Onofrio
Montaggio Enrico Maria D’Andrea
Scenografia Luisa Iemma, Giorgio Pizzuti
Costumi Francesca Parodi
Suono Antongiorgio Sabia
Musiche Roberto Billi
Interpreti principali Valentina Lodovini (Valentina)
Pietro Sermonti (Fabio)
Flavio Montrucchio (Marco)
Irene Maiorino (Francesca)
Vincenzo De Michele
Nadia Russo
Prodotto da Rita Filippin

everything calculated regAlessio De Leonardis
He began working in film in 2003 as assistant director (among others in the film by Claudio Fragasso contributory negligence and IL SOLE NERO Krzystoff Zanussi). In 2005 began his career as assistant director and began working with various directors and productions for both the Italian and international cinema and for television (among which IL PASSATO È UNA TERRA STRANIERA by Daniele Vicari, SCRIVILO SUI MURI by Giancarlo Scarchilli, UN CASO DI COSCIENZA by Luigi Perelli, IL FALCO E LA COLOMBA by Giorgio Serafini). In 2006 he wrote and directed his first short film entitled QUELLA NOTTE which won the special jury mention at RIFF the same year. In 2007 wrote and directed BOOMERANG, a comedy that will win many awards throughout Italy. In 2008 he wrote and directed COME LE FORMICHE, a short film on the delicate topic of violence in stadiums.

 

Alessio De Leonardis
Inizia a lavorare nel cinema nel 2003 come assistente alla regia (tra gli altri nel film CONCORSO DI COLPA di Claudio Fragasso e IL SOLE NERO di Krzysztof Zanussi). Nel 2005 esordisce come aiuto regista e comincia a collaborare con vari registi e produzioni italiane e internazionali, sia per il cinema che per la televisione (IL PASSATO È UNA TERRA STRANIERA di Daniele Vicari, SCRIVILO SUI MURI di Giancarlo Scarchilli, UN CASO DI COSCIENZA di Luigi Perelli, IL FALCO E LA COLOMBA di Giorgio Serafini, solo per citarne alcuni). Nel 2006 scrive e dirige il suo primo cortometraggio, dal titolo QUELLA NOTTE, che vince la menzione speciale della giuria al R.I.F.F. dello stesso anno. Nel 2007 scrive e dirige BOOMERANG, una commedia che vince numerosi premi in tutta Italia. Nel 2008 scrive e dirige COME LE FORMICHE, un cortometraggio sul delicato argomento della violenza negli stadi.

 

Produzione
Post In Europe

 

Festival contact
Alessio De Leonardis
Largo Montedinove 5, 00138 Roma – Italy
phone +392 6281234
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.