logo 2018

Sezioni e Film

I KILL GIANTS

Category: Edizione 2018

Sinossi
Barbara Thorson è un'adolescente che sceglie di sfuggire alla realtà della scuola e ad una squallida vita familiare ritirandosi nel suo magico mondo di Titani e Giganti. La ragazza dedica ogni momento libero alla ricerca di tutti i tipi di giganti, imparando come tendere loro trappole e come ucciderli. La caccia ai giganti di Barbara è perpetuamente interrotta dall’obbligo di frequentare la scuola, dove viene considerata un’emarginata e una nerd sfigata. Ma con l'aiuto di Sophia, sua nuova amica, e della signora Molle, la psicologa della scuola, Barbara imparerà a combattere i suoi giganti e a lottare contro le sue paure - affrontando i bulli della scuola, sua sorella e la sua difficile vita familiare.

Titolo Originale I KILL GIANTS
Categoria In concorso
Sezione Generator +13
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 104'
Nazionalità Belgio, Regno Unito, USA
Regia di Anders Walter
Sceneggiatura Joe Kelly, J.M. Ken Nimura
Fotografia Rasmus Heise
Tratto dalla graphic novel Joe Kelly, J.M. Ken Nimura
Montaggio Lars Wissing
Scenografia Susie Cullen
Costumi Charlotte Willems
Musiche Laurent Perez Del Mar
Interpreti principali Madison Wolfe
Imogen Poots
Zoe Saldana
Sydney Wade
Rory Jackson
Prodotto da Chris Columbus, Michael Barnathan, Kim Magnusson, Adrian Politowski, Nick Spicer, Kyle Franke

 regista Anders WalterANDERS WALTER
Nato ad Arhus, in Danimarca, Anders Walter è regista e sceneggiatore. Con il cortometraggio HELIUM, presentato anche a Giffoni, vince l’Oscar nel 2014. Un altro dei suoi cortometraggi, 9 METER, è stato nominato agli OSCAR nel 2013. La sua carriera comincia come illustratore alla DDB Needham in Danimarca. In seguito Anders ha studiato cinema alla School of Visual Arts di New York. È anche il fondatore dello studio The Dance Palace. Ha inoltre diretto più di 25 video musicali per vari artisti danesi. Anders è membro dell'Accademia di Cinema e Scienze e dell’Accademia del Cinema Danese. I KILL GIANTS è il suo primo lungometraggio.

Dichiarazione del regista
Sono stato davvero colpito e commosso dalla sceneggiatura di I KILL GIANTS quando l’ho letta per la prima volta. È divertente, mi ha fatto ridere a crepapelle molte volte. La storia, attraverso una lente, guarda al mondo della fantasia e viene percepita come reale grazie al grande coinvolgimento emotivo. La forza della storia è ovviamente il bagaglio emotivo di Barbara e la mia ambizione di regista è stata quella di dare priorità al suo viaggio interiore, un viaggio che rende la storia così avvincente. Questa non è solo una storia di valore e di coraggio. È una storia di amicizia e amore famigliare, di crescita che presuppone il dover affrontare i propri demoni, dover imparare a far fronte a qualsiasi situazione che ti si presenta davanti. La crescita di Barbara nel corso della storia dovrebbe ispirare ogni giovane ragazza, ragazzo, padre, madre o nonni. Barbara risuona nello spettatore con una tale forza che è impossibile scrollarsela di dosso. I KILL GIANTS è una storia comune e per me è importante enfatizzarlo. Ci sono alcuni personaggi all’interno della storia che si preoccupano così tanto da toccarti il cuore. Atri, che fanno i prepotenti e agiscono in modo duro ma non si avvicinano ai veri giganti della vita di Barbara. Queste giovani donne ci mostrano come sostenerci e supportarci l'un l'altro invece di buttarci giù l'un l'altro.

 

produzione
1492 Pictures
(USA)
---
Umedia
(Belgio)
www.umedia.eu

distribuzione internazionale
XYZ Films
(USA)
www.xyzfilms.com

festival contact
The Festival Agency
(Francia)
www.thefestivalagency.com