Sezioni e Film

BEHIND THE WALL

Category: Edizione 2017

Sinossi
Nadia, una bimba di cinque anni, che vive iperprotetta in un sobborgo di Casablanca separato dal resto della città dal muro che la circonda. Nadia sta per iniziare la scuola, e la cosa sconvolge i suoi genitori, e soprattutto Souad, sua madre. Souad è tranquilla fino a quando Nadia rimane all'interno delle mura del quartiere, ma la serenità svanisce appena Nadia supera i confini della baraccopoli. Poi un giorno, il comune inizia a dipingere il muro. Perché questo improvviso interesse?

Titolo Originale Behind the wall
Categoria In concorso
Sezione Generator +18
Tipologia Cortometraggio, Fiction
Anno di Produzione 2016
Durata 20'
Nazionalità Marocco, Qatar
Regia di Karima Zoubir
Sceneggiatura Karima Zoubir
Prodotto da Karima Zoubir

--- regista --- karima zoubirKarima Zoubir
Karima Zoubir, dopo essersi laureata cum laude nel 2005, presso il Dipartimento Audiovisivo dell'Università di Casablanca, ha lavorato come autrice freelance alla realizzazione di documentari e alla supervisione di script. Nel novembre del 2005, ha partecipato ad una masterclass  di cinema, Marrakech/Tribeca Filmmakers Exchange, tenuta da Martin Scorsese e Abbas Kiarostami. Negli ultimi anni ha partecipato a workshop cinematografici, tra cui il Talent Campus della Berlinale, Beirut DC e il “Two sides of the coin” di ARTE. È stata inoltre invitata a mercati quali Medimed e Durban FilmMart con il suo progetto CAMERA / WOMAN (2012).

produzione
Les Films de demain

festival contact
Karima Zoubir
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.