Sezioni e Film

CARS 3

Category: Edizione 2017

Sinossi
Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup. Diretto da Brian Fee (storyboard artist di “Cars” e “Cars 2”) e prodotto da Kevin Reher (“A Bug’s Life – Megaminimondo”, il cortometraggio “La Luna”), “Cars 3” sfreccerà nelle sale italiane il 14 settembre 2017.

Titolo Originale Cars 3
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Animazione, Lungometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 109'
Nazionalità USA
Regia di Brian Fee
Soggetto di Brian Fee, Ben Queen, Eyal Podell, Jonathon E. Stewart
Sceneggiatura Kiel Murray, Bob Peterson, Mike Rich
Supervisore personaggi Michael Comet
Directing animator Jude Brownbill
Supervisore degli effetti Jon Reisch
Supervising animator Bobby Podesta
Supervising technical director Michael Fong
Scenografia Jay Shuster
Direttore Creativo Jay Ward
Interpreti principali Owen Wilson (Saetta McQueen)
Cristela Alonzo (Cruz)
Chris Cooper (Smokey)
Nathan Fillion (Sterling)
Larry the Cable Guy (Mater)
Arnie Hammer (Jackson Storm)
Trailer JrXaT25D5To
Prodotto da Kevin Reher

--- regista --- brian feeBrian Fee
Nato ad Alexandria, nel Kentucky, Fee si innamorò del cinema da bambino quando i suoi genitori lo portarono a vedere “Il Libro della Giungla” e “Star Wars” al drive-in locale. Ha frequentato il Columbus College of Art and Design. Brian si è unito ai Pixar Animation Studios a giugno del 2003 in qualità di story artist. Ha lavorato ad alcuni dei film più celebri e acclamati dello studio, tra cui i film di “Cars”, i lungometraggi premiati con l’Oscar® “Ratatouille” e “WALL•E”, e “Monsters University”. Prima di unirsi alla Pixar, Fee ha lavorato nel campo dell’animazione tradizionale e del character design per la Character Builders in Ohio e la WildBrain di San Francisco. “Cars 3”, segna il suo debutto alla regia.

produzione
Pixar Animation Studios
(USA)

distribuzione internazionale
Walt Disney Studios Motion Pictures
(USA)

distribuzione italiana
The Walt Disney Company Italia
(Italia)
www.disney.it

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.