logo 2016

GIFFONI EXPERIENCE 2016 - 15.24 luglio

Sezioni e Film

NINO & FELIX

Category: Edizione 2016

Sinossi
Nino e Felix sono due ragazzi molto diversi tra loro, costretti a vivere insieme come fratelli. Durante una passeggiata nella quale vengono fuori tutte le loro differenze e la loro diffidenza, i due hanno uno scontro che li porterà a scoprire il mistero che li accomuna. 

Titolo Originale Nino & Felix
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2015
Durata 8' 11''
Nazionalità Italia
Regia di Lorenzo Latrofa, Marta Palazzo
Prodotto da Alessandro Borrelli

nino e felix regLorenzo Latrofa
È nato a Roma, dove si laurea in Architettura nel 2005. Nello stesso periodo, insieme ad Arturo Leone, ha fondato lo studio di animazione La Testuggine. Nel 2009 ha ottenuto una laurea in animazione e cinematografia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino. Nel 2010, con il corto GIALLO A MILANO, ha vinto, insieme a Sergio Basso, il Premio Cristal al festival di Annecy per il "Miglior corto Educational, scientifico o industriale”.

 

MartaLorenzo Nino FelixMarta Palazzo
Marta Palazzo ha studiato animazione e fotografia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino. Prima di approdare allo studio di animazione La Testuggine, ha lavorato come animatore e character designer in diverse produzioni tra cui film, serie tv e progetti autoriali.

festival contact
Lorenzo Latrofa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.