logo 2016

GIFFONI EXPERIENCE 2016 - 15.24 luglio

Sezioni e Film

ME BEFORE YOU

Category: Edizione 2016

Sinossi
Quando Louisa Clark - meglio conosciuta come Lou - perde inaspettatamente il proprio lavoro da cameriera deve immediatamente darsi da fare per garantire un reddito alla sua famiglia a cui è molto legata. La disperazione la spinge ad accettare un lavoro come badante di Will Traynor, un uomo che in passato era un ricco banchiere dall’animo avventuriero e che viveva la vita al massimo. In seguito ad un tragico incidente, Will perde la voglia di vivere e tiene tutti a distanza con il suo atteggiamento pungente e prepotente. Ma a differenza della sua famiglia, Lou si rifiuta di assecondarlo o di sottomettersi ai suoi stati d'animo. In realtà, la sua personalità frizzante e la sua natura semplice sono difficili da ignorare anche per Will, e ben presto entrambi divengono esattamente ciò di cui l'altro ha bisogno.

Titolo Originale Me before you
Titolo Italiano Io prima di te
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 110'
Nazionalità Regno Unito
Regia di Thea Sharrock
Sceneggiatura Jojo Moyes, Scott Neustadter, Michael H. Weber
Tratto dal libro "Me before you"
di Jojo Moyes
Fotografia Remi Adefarasin
Montaggio John Wilson
Scenografia Andrew McAlpine
Costumi Jill Taylor
Musiche Craig Armstrong
Interpreti principali Sam Claflin (Will)
Emilia Clarke (Lou)
Vanessa Kirby (Alicia)
Pablo Raybould (Frank)
Gabrielle Downey (Daphne)
Henri Charles (Thomas)
Prodotto da Alison Owen, Karen Rosenfelt

MBY Foto RegistaThea Sharrock
Nata a Londra, ha trascorso parte della sua infanzia in Kenya . Dopo aver lasciato Oxford, prima di completare la laurea, la Sharrock studia regia presso il Royal National Theatre e lavora come assistente alla regia di una serie di produzioni a Londra e in tour. Nell'estate del 2000, vince il James Menzies Kitchin Trust Award (JMK Trust Award), che le permette di mettere in scena lo spettacolo TOP GIRL presso il Battersea Arts Centre. Lo spettacolo è un successo. In seguito Thea lavora per la Southwark Playhouse, il Royal National Theatre, il Touring English Theatre, la Peter Hall Company e il Gate Theatre. Tra la sue regie teatrali ricordiamo: EQUUS con Daniel Radcliffe, AFTER THE DANCE, con Benedict Cumberbatch, Il MISANTROPO con Keira Knightley. Per la TV, nel 2012, ha diretto Tom Hiddleston nell’ENRICO V, parte della miniserie della BBC THE HOLLOW CROWN. IO PRIMA DI TE è la sua prima regia cinematografica, un adattamento del romanzo di Jojo Moyes.

produzione
Metro-Goldwyn-Mayer (MGM)
(USA)
www.mgm.com
-----
New Line Cinema
(USA)
www.newline.com

distribuzione italiana
festival contact
Warner Bros Entertainment Italia
(Italia)
www.warnerbros.it

proiezione h. 19:00     Versione Originale con sottotitoli in italiano - riservata ai giurati sezioni Generator di turno in questa giornata – NO PRENOTAZIONI PUBBLICO

proiezione h. 22:30     replica - proiezione prenotabile dal pubblico sul sito www.giffoni.mytickets.it – Prenotazioni online dal 15 luglio *

*ANTEPRIME per prenotarsi online cliccare sul link www.giffoni.mytickets.it e registrarsi inserendo nome, cognome, indirizzo email. Si riceverà una email all’indirizzo indicato, cliccando sul link presente nella mail la registrazione sarà validata (si ha tempo 48h per convalidarla altrimenti verrà cancellata automaticamente).
Se si è già creato un account NON bisogna farne uno nuovo. Se si è dimenticata la password si può fare il reset direttamente sul sito.
Accedendo di nuovo al sito con i propri dati si potrà scegliere l’evento da prenotare, massimo 2 posti. La prenotazione si può stampare subito cliccando sull’apposito pulsante o tornare successivamente, entrando nella propria area personale e stamparla.
La stampa della prenotazione (con il codice a barre) va esibita alla botteghino della Cittadella per ritirare il biglietto d’ingresso (fino a 20 minuti prima dell’inizio dell’evento altrimenti i biglietti verranno annullati e i posti messi a disposizione di altri spettatori). La biglietteria apre dal 14 luglio.
Per tutte le Anteprime ed Eventi Speciali verrà allestita una Rush Line (fila last minute) e, in caso di posti disponibili in sala, il pubblico verrà fatto entrare fino ad esaurimento posti.