logo 2016

GIFFONI EXPERIENCE 2016 - 15.24 luglio

Sezioni e Film

KING JACK

Category: Edizione 2016

Sinossi
Jack è un quindicenne intrappolato in una cittadina degradata e di certo i problemi non gli mancano. Non solo si ritrova coinvolto in una violenta faida con un bullo più grande e crudele, ma deve anche affrontare un altro periodo di scuola estiva. Così, quando sua zia si ammala e il suo cuginetto deve rimanere con lui durante il finesettimana, l'ultima cosa che Jack vorrebbe è badare a lui. Sfortunatamente, a nessuno importa ciò che vuole Jack. Ambientato durante un confuso week end, King Jack è una storia forte e tenera sull'amicizia e sulla possibilità di trovare la felicità anche in circostanze sfavorevoli. 

Titolo Originale King Jack
Categoria In concorso
Sezione Generator +13
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2015
Durata 81'
Nazionalità USA
Regia di Felix Thompson
Sceneggiatura Felix Thompson
Montaggio Paul Penczner
Scenografia Emmeline Wilks-Dupoise
Costumi Jami Villers
Suono Rich Bologna
Musiche Bryan Senti
Interpreti principali Charlie Plummer (Jack)
Cory Nichols (Ben)
Christian Madsen (Tom)
Danny Flaherty (Shane)
Erin Davie (Karen)
Chloe Levine (Holly)
Prodotto da Dominic Buchanan, Gabrielle Nadig

Felix Headshot 2015Felix Thompson
Felix Thompson si è laureato alla NYU’s Tisch School of the Arts. Con i suoi primi cortometraggi ha partecipato a diversi festival quali, SXSW, Tribeca ex London Film Festival organizzato dal British Film Institute. Il suo primo corto, BEDFORD PARK BOULEVARD, è stato premiato dal National Board of Review ed ha ottenuto importanti premi al First Run Film Festival di New York nel 2010. KING JACK è il suo lungometraggio ed è stato selezionato per il Sundance Creative Producing Labs. Felix ha conseguito un Master in Sceneggiatura alla Royal Holloway University di Londra ed attualmente vive a New York.

Dichiarazione del regista
Felix Thompson si è laureato alla NYU’s Tisch School of the Arts. Con i suoi primi cortometraggi ha partecipato a diversi festival quali, SXSW, Tribeca ex London Film Festival organizzato dal British Film Institute. Il suo primo corto, BEDFORD PARK BOULEVARD, è stato premiato dal National Board of Review ed ha ottenuto importanti premi al First Run Film Festival di New Yorknel 2010. KING JACK è il suo lungometraggio ed è stato selezionato per il Sundance Creative Producing Labs. Felix ha conseguito un Master in Sceneggiatura alla Royal Holloway University di Londra ed attualmente vive a New York.

produzione
festival contact
Buffalo Pictures House
(USA)
www.buffalopicturehouse.com