logo 2000

GIFFONI FILM FESTIVAL 2000 - 15.22 luglio

Sezioni e Film

BUNNY

Category: Edizione 2000

Sinossi
Bunny, una coniglia anziana che usa un deambulatore, è nella sua cucina una notte a cuocere una torta. Una fotografia del suo giorno di nozze è sul muro. Una falena fastidiosa e persistente entra in cucina. La butta fuori, spegne la luce del balcone e ritorna alla sua cottura. La falena torna in cucina, la colpisce con un cucchiaio di legno e cade nel mix. Versa l'impasto in una padella e lo fa cuocere in forno. Ma la falena non è morta: trasforma il forno in un portale e invita Bunny in un viaggio di ricongiungimento.

Titolo Originale Bunny
Titolo Italiano Bunny
Categoria Fuori concorso
Sezione Maison Lumiere
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 1998
Durata 7'
Nazionalità USA
Regia di Chris Wedge
Sceneggiatura Chris Wedge
Musiche Tom Waits, Kathleen Brennan

 regista chris wedgeCHRIS WEDGE

Chris Wedge si laureò alla Fayetteville-Manlio High School nel 1975. Successivamente guadagnò il suo Master in grafica computerizzata e l'arte di istruzione presso l'Ohio State University. Insegnò presso l'animazione alla Scuola di Arti Visive a New York. Nel 1982 lavorò alla MAGI / SynthaVision, dove fu il principale animatore alla Disney nel film Tron, accreditato come coreografo. Wedge partecipò a un video di prova Where the Wild Things Are nel 1983 in grafica virtuale per la Walt Disney Pictures, lavorando poi ai film Dinosaur Bob, George Shrinks e Santa Calls.
Nel 1998 vinse un Oscar per il breve film d'animazione Bunny. Ha anche doppiato il personaggio Scrat nel film L'era glaciale, di cui è regista. In realtà il personaggio non parla ma Chris si limita a prestargli la voce per squittii, versi di frustrazione ed urla e lo doppia anche nei sequel L'era glaciale 2 - Il disgelo, L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva e L'era glaciale - In rotta di collisione, film di cui è produttore esecutivo.