logo 1999

GIFFONI FILM FESTIVAL 1999 - 18.24 luglio

Sezioni e Film

PRIMA LA MUSICA, POI LE PAROLE

Category: Edizione 1999

Sinossi
Il professor Lanfranco è stato abbandonato dalla moglie e vive solo con suo figlio, comunicando con lui in un bizzarro italiano. Quando l’uomo muore improvvisamente, il bambino viene condotto in un istituto dove i medici vogliono insegnargli di nuovo a parlare. Una psicologa e un'infermiera tentano invece decifrare il suo misterioso linguaggio.

Titolo Originale Prima la musica, poi le parole
Titolo Italiano First the music, then the words
Categoria In concorso
Sezione Liberi di Volare
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 1998
Durata 100'
Nazionalità Italia
Regia di Fulvio Wetzl
Sceneggiatura Fulvio Wetzl
Interpreti principali Anna Bonaiuto, Amanda Sandrelli, Gigio Alberti, Jacques Perrin, Barbara Enrichi

 regista fulvio wetzlFULVIO WETZL

Fulvio Wetzl (Padova, 12 marzo 1953) è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, montatore, attore, direttore della fotografia e scrittore italiano.
Dopo studi universitari di Architettura alla Sapienza di Roma, aver frequentato la scuola di cinema Gioventù italiana di Roma per direttori della fotografia, e aver attivato numerose associazioni cineclubbistiche romane (curatore della programmazione del Cineclub Tevere di via Pompeo Magno, fondatore e direttore dal 1977 al 1979 de L'Officina Filmclub di via Benaco, socio fondatore del cineclub Montesacro Alto di via Emilio Praga nel 1976, il Piccolo OFF-cine nel Cinema dei Piccoli di villa Borghese nel 1978), gira due cortometraggi L'amore è un salto di qualità (1977) con Daniele Formica e Cristina Ruiz e Guardarsi nello specchio degli altri (1978) con Donatella Massimilla, quest'ultimo premio Filmmaker a Milano nel 1982.