logo 1998

GIFFONI FILM FESTIVAL 1998 - 19.26 luglio

Sezioni e Film

TIC CODE

Category: Edizione 1998

Sinossi
Miles, dodici anni, ha un particolare talento musicale che gli rende difficili i rapporti con i coetanei e col mondo esterno. Egli, inoltre, soffre della sindrome di Tourette, un disturbo neurologico che gli causa fastidiosi tic. Con l’aiuto di un musicista, Tyrone, che soffre della sua stessa malattia, imparerà a superare le sue paure.

Titolo Originale Tic Code
Titolo Italiano Tic Code
Categoria In concorso
Sezione Concorso Ufficiale
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 1998
Durata 91'
Nazionalità USA
Regia di Gary Winick
Sceneggiatura Polly Draper
Interpreti principali Chris Marquette, Polly Draper, Carol Kane

 regista Gary WinickGARY WINICK

Gary Scott Winick (New York, 31 marzo 1961) è un regista e produttore cinematografico statunitense.
Nato a New York City, figlio dell'avvocato Alan Winick e di sua moglie Penny, ha effettuato gli studi primari presso la Columbia Grammar and Preparatory School di Manhattan, diplomandosi nel 1979. Nel 1984 si laurea alla Tufts University e successivamente ottiene un master presso la University of Texas at Austin e al AFI Conservatory, divisione dell'American Film Institute.
Debutta alla regia nel 1989 con il film horror Ora di sangue, seguito dal drammatico Voglia di vendetta, ma ottiene i primi riconoscimenti grazie al film Tadpole - Un giovane seduttore a New York. Tadpole è una commedia drammatica girata con una telecamera digitale in poco più di due settimane e costata 150.000 dollari, prodotta compagnia InDigEnt (Independent Digital Entertainment) di cui Winick è uno dei fondatori.