logo 1993

GIFFONI FILM FESTIVAL 1993 - 2.7 agosto

Sezioni e Film

MICHA

Category: Edizione 1993

Sinossi
-

Titolo Originale Micha
Titolo Italiano Micha
Categoria Fuori concorso
Sezione L'aria serena dell'Est
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 1993
Durata 93'
Nazionalità Irlanda, Russia
Regia di Gerard Michael McCarthy

face manGERARD MICHAEL MCCARTHY

Gerard Michael MacCarthy è nato a Dublino, in Irlanda. Ha vissuto in Russia dal 1989 lavorando come scrittore, regista e consulente cinematografico.
Gerard ha scritto e diretto il lungometraggio in lingua russa 'Micha' (Lestnitsa Sveta) girato ai Lenfilm Studios di San Pietroburgo, commercializzato in gran parte dell'Europa, e proiettato in modo estensivo a festival internazionali come Londra, Madrid e Rio de Janeiro
.
Gerard ha lavorato come consulente per stabilire la prima società indipendente di produzione televisiva e cinematografica in Russia (video russo).
Tra i suoi crediti di coproduzione e produzione di linea figurano "Prodigal Son", lungometraggio-lungometraggio per la BBC dedicato al compositore Sergei Prokofiev, con esibizioni dal vivo al Teatro Mariinsky di San Pietroburgo diretto da Valeriy Gergiev; 'Nove giorni a Leningrado' per Windmill Lane Pictures; e un remake russo di "A Bout de Souffle" di Francois Truffaut intitolato "Nicotine".
Insieme alla scrittrice / produttrice statunitense, Gabrielle Kelly, Gerard ha fondato l'International Film Workshop a Mosca, iniziando masterclasses da esperti del cinema occidentale in settori come la regia di film, recitazione per macchina fotografica, produzione cinematografica, formazione vocale e collaborazione creativa.
Con Infiniti Film & Media (Russia), come sceneggiatore / regista Gerard è in pre-produzione per un adattamento del suo racconto "Miguel and the Dancer", e sta sviluppando "Turnaround - A Day in the Life of Vera Vasilievna"
.
Gerard è attualmente direttore dell'Irish Film Festival di Mosca e direttore della strategia e del concept per la rivista russa di arte e cultura "DEI".