logo 1983

GIFFONI FILM FESTIVAL 1983 - 30 luglio.7 agosto

Sezioni e Film

LA PAZZA AVVENTURA NELLA GIUNGLA

Category: Edizione 1983

Sinossi
Un aereo sabotato dalla mafia fa un atterraggio forzato su un’isola e con l’aiuto degli animali i passeggeri riescono a salvarsi dai killer che li cercano per eliminare qualsiasi prova.

Titolo Originale Im Dschungel ist der Teufel los
Titolo Italiano La pazza avventura nella giungla
Categoria In concorso
Sezione Concorso Ufficiale
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 1982
Durata 90'
Nazionalità Germania Ovest
Regia di Harald Reinl
Sceneggiatura Manfred Purzer
Musiche Gerhard Heinz, Bernie Paul, Syd Dale
Interpreti principali Thomas Ohrner, James Mitchum, Jenny Jürgens, Alexander Grill

 regista harald reinlHARALD REINL

Reinl, di origine austriaca, fece la propria prima esperienza cinematografica al fianco del pioniere Arnold Fanck che lo pose come comparsa in alcune delle sue pellicole come Bergkristall (1949), divenendone successivamente anche collaboratore.
Negli anni '60 iniziò la propria carriera di regista e si dedicò in special modo a film e documentari di stile narrativo in grado di coinvolgere il pubblico nella magnificenza della natura. Nello stesso periodo ebbero grande successo in Germania i suoi film basati sulla figura dell'apache Winnetou, tratti dai romanzi di Karl May. Queste pellicole resero il protagonista Pierre Brice uno degli attori più famosi di quel tempo in Germania e Austria.
Reinl, sul piano privato, è stato sposato dal 1946 al 1950 con Corinna Frank e dal 1954 al 1968 con l'attrice Karin Dor. Dal 1967 ha collaborato stabilmente con il produttore tedesco Artur Brauner. Nel 1969 produsse il film-documentario principale della sua carriera dal titolo Gli extraterrestri torneranno, basato su testi del saggista Erich von Däniken.