logo 1978

GIFFONI FILM FESTIVAL 1978 - 29 luglio.6 agosto

Sezioni e Film

VERONICA

Category: Edizione 1978

Sinossi
Nata da genitori polacchi, Veronica ha 9 anni e vive insieme ai suoi sopra il panificio che essi hanno a Toronto. È una ragazza molto attiva, aiuta nella preparazione di dolci, sa eseguire danze polacche con grande sicurezza e le piace parlare con i clienti, molti dei quali sono vecchi e si recano in quel posto proprio per chiacchierare.

Titolo Originale VERONICA
Categoria In concorso
Sezione Concorso Ufficiale
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 1977
Durata 14'
Nazionalità Canada
Regia di Beverly Shaffer

 regista beverly shafferBEVERLY SHAFFER

Beverly Shaffer è una regista di Montreal, Quebec, Canada. Shaffer ha trascorso la maggior parte della sua carriera professionale con il National Film Board of Canada (NFB), dirigendo cortometraggi e documentari, tra cui I'll Find a Way, un documentario su una giovane ragazza con spina bifida che ha vinto nel 1977 l'Oscar come Migliore Cortometraggio di azione dal vivo.
Shaffer ha vinto oltre quaranta premi internazionali con il National Film Board. Si è unita allo studio per donne di nuova creazione NFB, Studio D, nel 1975, dopo che la sua proposta per una serie di brevi documentari sui bambini è stata approvata dal capo dello Studio D Kathleen Shannon. I dieci film della sua serie Children of Canada hanno incluso il premio Oscar I'll Find a Way.