logo 1978

GIFFONI FILM FESTIVAL 1978 - 29 luglio.6 agosto

Sezioni e Film

IN THE MOVIES IT DOESN'T HURT

Category: Edizione 1978

Sinossi
Nel film Berard Bresslaw attore inglese, fa un giro in un laboratorio scolastico e spiega ai ragazzi il comportamento errato e la negligenza degli operai che causano la maggior parte degli incidenti che avvengono nelle fabbriche. In seguito interpreta le parti di 3 alunni stupidi e gli ascoltatori sono invitati ad indovinare gli errori che essi compiono.

Titolo Originale IN THE MOVIES IT DOESN'T HURT
Categoria In concorso
Sezione Concorso Ufficiale
Tipologia Cortometraggio, Documentario
Anno di Produzione 1975
Durata 21'
Nazionalità Regno Unito
Regia di Robert Young

 regista robert youngROBERT YOUNG

Robert William Young (Cheltenham, 16 marzo 1933) è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico inglese, particolarmente attivo in b-movie e serie televisive inglesi.
La carriera di Robert Young ha inizio nei primi anni settanta. Non tutte le fonti però attribuiscono al regista, al tempo agli esordi, titoli come And So Ends (1972), Perché si faccia giusto (1976)  per via del rinomato cast (Jack Palance, Anthony Franciosa, Carroll Baker, e Diana Dors), associandoli all'omonimo attore Robert Young.
Il primo film unanimemente accreditato al regista è quindi Vampyre Circus del 1972, uscito in Italia con il titolo di La regina dei vampiri solo nel 1975.
Vanta anche un'apparizione come attore nel film del 1978 di Alan Pakula Arriva un cavaliere libero e selvaggio.