News & Stories

Giffoni ha un brand che vale 71 milioni: la stima emerge da un report a cura di Deloitte che è stato presentato questa mattina, in sala conferenze, in occasione della chiusura di #Giffoni54.
Il fondatore, nel giorno di chiusura dell’evento, traccia un primo, positivissimo, bilancio dell’edizione e annuncia la sua azione per il ripristino dei fondi del Ministero della Cultura.
“Voi avete tre possibilità, non vi dico quale secondo me è la migliore ma ognuno di voi è libero di scegliere che strada seguire”. Il professore Alessandro Rosina incontra i ragazzi di Impact sul tema dell’ansia, altro step della ricerca portata avanti dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale; ansia sul futuro lavorativo e sulle aspettative universitarie.
A guidare l’attività è stata Antonia Grimaldi, responsabile del progetto. Con lei Marco Cesaro, coordinatore del progetto. A “Non mi mancano le parole” di scena il modulo Digital Prof, web education per la comunità educante. Obiettivo benessere digitale anche per i più piccoli che sono sempre meno al sicuro rispetto ai pericoli della rete.
Un evento speciale, quello promosso da Giffoni Innovation Hub all’interno della rassegna Giffoni Next Generation 2024, interamente dedicato al Terzo Settore per condividere conoscenze e best practices legate ai nuovi strumenti digitali avanzati nelle organizzazioni no profit e per presentare Whishinwell, la nuova piattaforma digitale destinata a rivoluzionare il sistema delle donazioni, garantendone la destinazione finale.
Voci diverse alla #Giffoni Impact per la giornata conclusiva del 28 luglio con il “lancio” del cortometraggio “Believe” di Salvatore Metastasio, una co-produzione MG Production e Aeronautica Militare.
«Siamo stati travolti dall’energia dei ragazzi di Giffoni Impact!». Così ACEA racconta le emozioni provate in questi giorni al Giffoni54.
Oggi a Giffoni Village la proiezione del corto realizzato dagli studenti del “Santa Caterina – Amendola” di Salerno
Premiato il nuovo spot Anas “Quando sei alla guida tutto può aspettare” realizzato per la campagna “Guida e basta” in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Polizia di Stato
Alla 54a edizione del Giffoni Film Festival Industria Grafica FG è ormai partner consolidato. Si dice che “l’abito non fa il monaco”. Ma in questo caso il noto proverbio incappa nell’eccezione (che conferma la regola). E l’eccezione è il “vestito” disegnato e cucito sul corpo del Giffoni grazie a Industria Grafica FG.

Al Giffoni, FotoEma racconta Hollyland

Domenica, 28 Luglio 2024 10:34
Al #Giffoni54 si è tenuto un workshop con FotoEma in Sala Verde con il creator Raffaele Bottone. Si è parlato di Hollyland un brand di tecnologia audio e video trasmission che si sta diventando leader nel settore a livello mondiale.
Un film divertente per i bambini, ma anche per i genitori, i nonni e gli zii. Insomma, una commedia brillante che mette d’accordo tutta la famiglia. C’è attesa per l’anteprima del film Warner Bros. Discovery “Come far litigare mamma e papà” diretto da Gianluca Ansanelli, in arrivo nelle sale dall’11 settembre ma in anteprima speciale al #Giffoni54.

Giffoni in Festa: Emozioni Senza Tempo

Domenica, 28 Luglio 2024 08:30
Il Giffoni Film Festival continua a sorprendere e incantare con la sua vasta gamma di eventi che celebrano l’arte in tutte le sue forme. Questa sera il Vivo Giffoni Street Fest, in collaborazione con Casa del Contemporaneo e Le Nuvole, ha visto protagonisti numerosi spettacoli unici, che hanno offerto un’esperienza indimenticabile al pubblico, con momenti di divertimento, riflessione e stupore.

I film in concorso il 28 Luglio 2024

Domenica, 28 Luglio 2024 06:50
Ultimo giorno della 54^ edizione del Giffoni Film Festival con al centro il tema “L’illusione della Distanza”. Gli oltre 5000 Giffoners appartenenti alle diverse giurie, provenienti da 33 Paesi nel mondo, dopo aver preso parte agli incontri con i Talent, in serata assisteranno alla proclamazione dei film e dei cortometraggi in concorso, da loro votati nel corso dei 10 giorni di Festival.
Durante la penultima giornata del festival la sezione IMPACT incontra Ema Stokholma.