GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

Film

THE PRINCESS AND THE BANDIT

Category: Edizione 2021

La principessa si innamora di un bandito e gli dona tutti i tesori del palazzo reale. Ma il bandito è solo attratto dai tesori e non ricambia l’amore della principessa...

Titolo Originale Принцесса и бандит
Categoria In concorso
Sezione Elements +3
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2020
Durata 3'
Nazionalità Russia
Regia di Mikhail Aldashin, Mariya Sosnina
Sceneggiatura Mariya Sosnina
Basato sulla poesia di Galina Dyadina
Animazione Karina Pogorelova, Anna Yudina
Scenografia Konstantin Arefyev
Suono Sofya Trifonova
Musiche Vitaly Bazilevsky
Prodotto da Boris Mashkovtsev
Produzione Soyuzmultfilm Animation Studio

maria sosninaMariya Sosnina

Mariya è nata nel 1975 a Perm, in Russia. Nel 1996 si è diplomata alla scuola di musica della sua città natale, classe di violino, e nel 2002 alla Perm State Technical University, specializzazione in legatoria. Dal 1996 al 2002 ha lavorato allo Young Spectator Theatre di Perm come tecnico del suono e primo violino. Nel 2002-2004 ha studiato al VAChGD Moscow, Higher Academic School of Graphic Design (workshop di E. Kagarov e You Goulitov). Nel 2004 è entrata nella scuola-studio Char sotto la direzione di F. S. Khitrouk e A. M. Demine, che ha completato nel 2006 con il suo film di diploma ABOUT ME. Parallelamente, nel 2004-2005, studia la manipolazione delle figurine presso lo Studio Stayer con G. Bardine.

Mikhail Aldashin

Mikhail Aldashin è nato nel 1958 nella città di Tuapse, Krasnodar Krai. Nel 1987 si è laureato alla VGIK (Università statale russa di cinematografia) come art director di film d'azione. Ha anche studiato sceneggiatura e regia cinematografica con Yuriy Norshtein, Eduard Nazarov e Andrey Khrzhanovsky. Nel 1988 collabora, come animatore, al film KELE (Studio Soyuzmultfilm). Dal 1989 al 2077 è stato impiegato presso lo studio di animazione di Mosca Pilot, dove ha diretto numerosi film d'animazione, tra i quali THE NATIVITY (1996) e BUGS (2002) che hanno ricevuto riconoscimenti internazionali. Mikhail Aldashin insegna direzione artistica presso la Animation School and Studio (SHAR Studio).

Produzione
Soyuzmultfilm Animation Studio 

Festival contact
Soyuzmultfilm Animation Studio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.