GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Film e Sezioni

BIG BOYS

Category: Generator +13

Il campeggio da sogno di Jamie è rovinato, prima ancora di iniziare, quando scopre che l’amata cugina porterà con sé il suo nuovo fidanzato. Tuttavia, l'iniziale gelosia di Jamie nei confronti del capace e risoluto Dan si trasforma rapidamente in un'amicizia quando cominciano a condividere la cucina, i giochi e l'essere entrambi "ragazzi grandi". Mentre il fine settimana avanza, nonostante i tentativi del fratello di organizzare per lui un appuntamento con una ragazza del campeggio, tutto ciò che Jamie desidera è uscire con Dan e la sua cotta nascente lo porta a litigi imbarazzanti e continue discussioni. Jamie dovrà fare i conti con chi è veramente e chi desidera.

Categoria In concorso
Sezione Generator +13
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2023
Durata 88’
Nazionalità USA
Regia di Corey Sherman
Sceneggiatura Corey Sherman
Fotografia Gus Bendinelli
Montaggio Erik Vogt-Nilsen, Corey Sherman
Scenografia Rachel Scott
Costumi Karla Garcia, Laiken Landry
Trucco Taylor Schulte
Musiche Will Wiesenfeld
Casting Kristi Lugo
Interpreti principali Isaac Krasner
Dora Madison
David Johnson III
Taj Cross
Emily Deschanel
Marion Van Cuyck
Emma Broz
Jack De Sanz
Prodotto da Allison Tate, Corey Sherman, Connor Capetillo
Produzione Perfect Dog Pictures

bigboys director corey shermanCorey Sherman

Corey Sherman è un regista di 29 anni che vive a Los Angeles. È cresciuto a Riverdale, New York. Si è laureato in produzione cinematografica e televisiva presso la University of Southern California. Sua madre era una giornalista e suo padre un professore di inglese, quindi è cresciuto tra persone che amavano le parole e le storie ben raccontate. Corey ha iniziato a realizzare cortometraggi comici quando aveva otto anni e continua a realizzarli tuttora. Appassionato di animazione, al college Corey ha creato una serie web animata intitolata BILLIAMS, che è stata ben accolta online e ha portato a una partnership con Matt Maiellaro, il creatore di Aqua Teen Hunger Force. Corey è anche appassionato di cinema documentaristico e recentemente ha montato il cortometraggio documentario di Lawrence Kasdan, LAST WEEK AT ED'S, che ha vinto il Premio del pubblico per il miglior lungometraggio all'Austin Film Festival 2019. Corey spera di costruirsi una carriera che gli permetta di alternare le sue tre passioni: live action, animazione e documentario.

Abbiamo realizzato un film sulla cotta non corrisposta di un ragazzo per far luce su questo aspetto estremamente comune, ma poco studiato, della vita queer. Nella maggior parte delle storie romantiche, l'oggetto dell'amore del protagonista alla fine ricambia il suo affetto. Tuttavia, per molte persone queer come me, la crescita è stata piena di cotte non corrisposte per coetanei etero o non dichiarati. Il desiderio per qualcuno che non avremmo mai potuto avere era già abbastanza frustrante, ma non vedere alcuna esplorazione di quell'esperienza nei media la faceva sembrare ancora di più un fallimento solitario. Tuttavia, queste esperienze sono estremamente comuni e possono avere un impatto profondo. Ci portano a scoprire come fare pace con l’idea di non ottenere tutto ciò che vogliamo. Impariamo a metterci in gioco e ad essere onesti anche di fronte a un rifiuto imminente. Nel caso di Jamie, l'intensità del suo desiderio, sebbene non ricambiato, gli permette di affrontare e accettare la propria sessualità.

production/produzione

Perfect Dog Pictures
(USA/Stati Uniti)
www.bigboysfilm.com

international distribution/distribuzione internazionale
festival contact
The Film Collaborative
(USA/ Stati Uniti)
www.thefilmcollaborative.or