GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Film e Sezioni

GLADIATORS

Category: Elements +10

Il piccolo Alì per evitare alla sorellina di andare in sposa alla sua giovanissima età deve pagare un debito. Un uomo che Alì conosce e chiama zio Saleh gli propone di combattere con un altro ragazzo, più forte di lui. I due piccoli gladiatori si fronteggiano tra le incitazioni di adulti assetati di soldi e violenza. Quando il bambino sconfitto è a terra nella polvere, una mano inattesa lo aiuta a rialzarsi.

Categoria In concorso
Sezione Elements +10
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2022
Durata 9'
Nazionalità Iran
Regia di Maryam Rahimi
Fotografia Siavash Mazrooee
Montaggio Sepehr Jahanghiri
Scenografia Radin Rassouli
Costumi Farbod Rassouli
Suono Soniaz Soltani
Trucco Zahra Abbasi
Musiche Khashayar CHR
Interpreti principali Sam Khoshnood
Darya Bakhshandeh
Arad Dehghan Nayyeri
Shahriar Seighalani
Mehdi Shakerian
Prodotto da Vahid Moradi

 

008Maryam Rahimi

Maryam Rahimi è una regista e scrittrice italo-iraniana che vive in Italia da molti anni. Ha conseguito una laurea in lingua italiana presso l'Università di Siena in Italia. Dopo che uno dei suoi libri intitolato Yalda è stato adattato per il cinema in Italia da Rai Cinema e Dujas film, ha deciso di intraprendere la carriera di sceneggiatrice e regista. Finora ha diretto sei cortometraggi in Iran e in Italia: SALVA I MIEI SOGNI (2015), MARE NOSTRUM (2016), TIME TO CHANGE (2018), THE BLACK AND THE WHITE (2018), GLADIATORS (2022), SORAYA (2023). I suoi film sono stati presentati in numerosi festival internazionali e hanno vinto importanti premi.
Ha studiato regia presso la Scuola cinematografica di Ostuni e successivamente ha studiato ottica e optometria. Attualmente, Maryam Rahimi lavora nel settore dell'ottica e dell'optometria nel sud Italia e continua a dedicarsi alla scrittura e alla regia.

 

festival contact

Maryam Rahimi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.