manifesto

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

Film e Sezioni

LET ME HEAR IT BAREFOOT

Category: Edizione 2022

Il protagonista, Naomi, lavora per la società di raccolta di rifiuti del padre. Trascorre il tempo desiderando di poter lasciare la casa dei suoi genitori prima o poi. Un giorno, Naomi incontra Maki, un giovane che vive con la suocera cieca, Midori. Quest’ultima racconta sempre a Maki dei suoi lunghi viaggi, ma in realtà non è mai stata all’estero. Quando si ammala seriamente, Midori affida a Maki il suo sogno di viaggiare per il mondo. L’uomo però non ha i soldi per partire e così decide di creare con Naomi i “suoni” di diversi posti nel mondo e di inviare le registrazioni a Midori. I due giovani, creando i suoni, diventano intimi, ma sono troppo goffi per stabilire una vera relazione. 

Titolo Originale Hadashi De Narashite Misero
Categoria In concorso
Sezione Generator +18
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2021
Durata 127'
Nazionalità Giappone
Regia di Riho Kudo
Sceneggiatura Riho Kudo
Fotografia Yasuyuki Sasaki
Montaggio Azusa Yamazaki
Suono Young Chang Hwang
Musiche Soma Fujii
Interpreti principali Shion Sasaki, Shuri Suwa, Kaho Ito, Jun Fubuki, Masahiro Komoto
Prodotto da Mayumi Amano
Produzione PFF - Pia Film Festival (Giappone)

Director KUDOrihoKudo Riho

Kudo Riho è nata nel 1995 nella Prefettura di Fukuoka in Giappone. ORPHAN’S BLUES, il suo primo lungometraggio, è stato il suo progetto di laurea all’Università di Arte e Design di Kyoto, Dipartimento di Cinema. Con questo film, ha vinto il Grand Prize alla 40esima edizione del Pia Film Festival 2018 e diversi premi a numerosi festival in Giappone, incluso il Nara International Film Festival. LET ME HEAR IT BAREFOOT è il suo secondo lungometraggio.

Dichiarazione del regista

“LET ME HEAR IT BAREFOOT è un film sull’amore, e sulle difficoltà che due giovani uomini affrontano nella ricerca dell'amore, attraverso un viaggio immaginario in tutto il mondo. (“Visitano” persino la Grotta Azzurra in Italia!)"

Produzione
Festival contact
PFF - Pia Film Festival (Japan/Giappone)

www.pff.jp