23 Luglio #giffoni2018

Via Roma 60 al Giffoni Film Festival. Divisione dell’azienda Gruppo Carillo – nata nel 2005 e specializzata nella produzione e commercializzazione nazionale ed estera al dettaglio qualificato, di tutti gli articoli tessile casa –
Applausi fin dai primi minuti per Beauty, il cortometraggio del giovane regista italiano, Nicola Abbatangelo, classe 1988, ambientato in una grigia Londra di fine ottocento. 
Luigi Scialdone e Dario Sansone ovvero il progetto Foja, il cinema d’animazione ed il neapolitan power. 
"L'ambiente non fa notizia", eccetto a Giffoni: la salvaguardia del pianeta è il cuore della 48esima edizione come evidenziato con l'intervento di Eric Barbizzi, giovanissimo divulgatore scientifico di Striscia la Notizia che ha incontrato i ragazzi della Masterclass Green nella quarta giornata del Festival. 
La radio, da mezzo in via d’estinzione a nuova protagonista della comunicazione moderna. I masterclasser di Giffoni 2018 hanno incontrato Angelo Colciago, direttore artistico di Radio 105, con cui hanno potuto affrontare un viaggio tra le frequenze, una storia in continua evoluzione fino alla prospettiva della web radio.
Apine sparse qua e la per un’anteprima dolce come il miele. Nessun pungiglione, solo antenne felici e spensierate hanno invaso la 48esima edizione del Giffoni Film Festival:
Una lezione, quella tenuta da Alessandro Avataneo agli studenti della Masterclass Talk nei locali dell’Antica Ramiera, che parte dall’analisi dei film preferiti dai ragazzi.
Un mosaico di pace, come la rivista di cui è direttore. Come quella sciarpa che lo avvolge di colori, e che rappresenta ogni religione, ogni etnia, ogni volto. 
Coinquilini nella vita, amici sul palco, sono I Viito, protagonisti della Masterclass Radio&Music di Giffoni 2018.
Tornare a ripopolare i borghi abbandonati, lavorare dove si vuole facendo della felicità il proprio orizzonte: il nomadismo digitale, prima ancora che una realtà, è una straordinaria opportunità di realizzazione individuale e di svolta economico-sociale.
«Tornare qui è splendido. Sono stato a Giffoni la prima volta nel 1995 e ritrovo le stesse persone di allora, questa cosa mi fa ancora molta impressione e mi fa emozionare». 
Incontenibili, elettrizzati, smaniosi di incrociare il suo sguardo: l'arrivo di Sam Claflin sul Water Carpet della 48esima edizione ha scatenato un'ondata di entusiasmo da parte delle centinaia di giffoners che l'hanno atteso con trepidazione per tutta la giornata. 
Pagina 1 di 4