Film Edizione 2023

BIG SLEEP

Category: Generator +18

Gilho è un adolescente in fuga che ha subito gravi violenze da parte del patrigno. In una fredda mattina d'inverno, Kiyoung lo trova addormentato nella sua capanna con una stufa elettrica accesa. Kiyoung sembra un duro ma in realtà ha dentro un grande calore, quindi ospita Gilho per alcune notti. La permanenza prolungata di Gilho lo aiuta lentamente ad aprirsi a Kiyoung, che ha a sua volta trascorso anni difficili da adolescente. Tuttavia i due entrano in conflitto il giorno in cui gli amici di Gilho irrompono in casa di Kiyoung. Infuriato, Kiyoung finisce per buttare fuori il ragazzo.

Categoria In concorso
Sezione Generator +18
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2022
Durata 113
Nazionalità Corea del Sud
Regia di Kim Tae-Hoon
Sceneggiatura Kim Tae-Hoon
Fotografia Koo Doo-Hwan
Montaggio Kim Tae-Hoon
Scenografia Lee Mi-Ji
Costumi Kim Sun-Joong
Suono Yang Sung-Jin
Trucco Gong Eun-Young
Musiche Park Hyun-Woong
Interpreti principali Kim Young-Sung
Choi Joon-Woo
Prodotto da Kwon Bo Ram
Produzione Cinebus (South Korea/Corea del Sud)

 

Director KIM Tae hoonKim Tae-hoon

KIM Tae-hoon è nato a Yeongju-si, nella provincia del Gyeongsang Settentrionale, nel 1982. Ha diretto diversi cortometraggi tra cui STONE SKIPPING (2006), AN IMPRESSION OF GRADUATION (2009), MYUNGHEE (2014), con cui ha vinto il premio per il miglior film al Jeonbuk Independent Film Festival e FOR GOOD AND ALL (2015). BIG SLEEP (2022) è il suo primo lungometraggio.

“Ho lavorato come istruttore d’arte e così per molto tempo ho avuto modo di incontrare tanti giovani che hanno abbandonato la scuola. BIG SLEEP è stato creato per gli innumerevoli ragazzi feriti che ho incontrato e per gli adulti di buona volontà che li hanno accolti, senza chiedere nulla in cambio.”

 

international distribution/distribuzione internazionale
festival contact
M-Line Distribution
(South Korea/Corea del Sud)
www.mline-distribution.com