Regolamento Generator +13

  1. Quali sono le date del Festival? 19 - 28 luglio 2024.

  2. Chi può partecipare alla sezione Generator +13? Tutti i ragazzi nati tra il primo maggio 2008 e il 30 aprile 2011.

  3. Cosa faranno i giurati della sezione +13? I ragazzi di questa giuria partecipano a tutte le proiezioni e i dibattiti dei film in concorso. I film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano e in inglese. I dibattiti sono in italiano e in inglese. Assegnano il Gryphon Award al Miglior Film della sezione Generator +13. Assistono, inoltre, alle anteprime a loro destinate e, a rotazione, agli incontri con i talent. Il calendario degli incontri sarà organizzato tenendo conto delle esigenze logistiche. Per gli incontri con ospiti internazionali verrà data priorità ai giurati stranieri, agli italiani ospitati e per coloro che li ospitano.

  4. Quanti ragazzi partecipano a Generator +13? Da dove provengono? I giurati di questa sezione sono 600. La giuria Generator +13 è composta da:

    • 240 ragazzi provenienti da associazioni, comuni, festival italiani e stranieri, che vengono invitati direttamente dal GFF e selezionati dagli enti di provenienza;
    • 50 ragazzi che risiedono in altre Regioni italiane, che presentano la propria candidatura al Festival autonomamente;
    • 160 ragazzi che risiedono entro 35 km da Giffoni e che si impegnano ad ospitare un coetaneo/a italiano o straniero assegnato esclusivamente dal Giffoni Experience (non una persona di propria conoscenza). Questo gruppo sarà esonerato dal sorteggio/selezione. Inoltre potrà concorrere per partecipare nel 2024/25 ad eventi italiani o stranieri con il Giffoni. N.B.: la rinuncia all’ospitalità comporterà l’esclusione dalla giuria;
    • 50 ragazzi campani che risiedono oltre i 35 km da Giffoni. 
    • 100 ragazzi che risiedono entro 35 km da Giffoni e che NON danno disponibilità ad ospitare un coetaneo/a italiano o straniero.
  5. Quando saranno impegnati i giurati? I ragazzi saranno impegnati in attività obbligatorie tutti i giorni dal 19 al 28 luglio 2024

  6. In che orari? Le proiezioni saranno programmate in alcune giornate di mattina (a partire dalle ore 10:00), in altre di pomeriggio (a partire dalle ore 14:30). Gli incontri con i talent sono previsti, a rotazione, dalle ore 17.00 alle ore 19.00. 

  7. Dove si terranno le proiezioni? Presso una delle sale della Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana. 

  8. I genitori possono assistere alle proiezioni con i loro figli? No. Gli accessi alla sala sono riservati ai giurati e agli accreditati. 

  9. In sala sono previste figure del team del festival? Sì, la sala sarà sempre presidiata da monitor e staff sicurezza. I monitor hanno il compito di garantire il benessere e la tranquillità di ogni giurato ma anche di redarguire e/o segnalare alla direzione comportamenti pericolosi o scorretti nei confronti di altri giurati o del personale di sala. Nel caso di comportamenti particolarmente rischiosi e/o oltraggiosi la direzione del GFF si riserva il diritto di sospendere la partecipazione. La funzione di controllo e di vigilanza dei monitor è limitata al tempo delle attività obbligatorie pertanto non sono responsabili durante le attività facoltative.

  10. Ci sono attività dedicate ai genitori mentre i giurati sono impegnati?I genitori potranno assistere gratuitamente e senza alcun accredito alle proiezioni mattutine di Parental Experience (190 posti in sala Verde) e alle proiezioni pomeridiane di Gex Doc (350 posti in sala Galileo). L’accesso è consentito fino ad esaurimento posti e, a causa dei contenuti delle opere proposte, esclusivamente ad un pubblico adulto. Sarà, inoltre, possibile usufruire della sala dedicata allo Smart working fino ad esaurimento postazioni.

  11. C'è un servizio navetta del Festival per i ragazzi dell’area? Il trasporto da e per Salerno è offerto gratuitamente dal Festival, in accordo con gli orari delle attività. L'elenco dei Comuni limitrofi che forniranno il servizio navetta sarà comunicato in seguito.

  12. Quando dovranno arrivare i giurati che NON vivono in Campania? Il 18 luglio.

  13. Quando dovranno partire i giurati che NON vivono in Campania? Il 29 luglio

  14. È possibile richiedere ospitalità in famiglia partecipando alla giuria singolarmente? NO. L’organizzazione garantirà l'ospitalità in famiglia esclusivamente ai ragazzi selezionati da associazioni, comuni, festival italiani e stranieri invitati. I ragazzi che presentano la candidatura autonomamente devono provvedere alle spese di viaggio e di ospitalità. Su richiesta, l'ufficio ospitalità (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. potrà fornire informazioni sulle strutture ricettive del territorio.

  15. C'è un costo di iscrizione? Sì, 50 euro per ogni giurato. Non è prevista alcuna riduzione nel caso in cui ci siano due o più membri della stessa famiglia iscritti. La quota d’iscrizione non verrà rimborsata in caso di rinuncia.

  16. Quando verrà consegnato il kit del giurato? A coloro che risiedono in Campania il kit verrà consegnato dal 9 luglio al 17 luglio (escluso sabato e domenica). A coloro che NON risiedono in Campania, il kit sarà consegnato all'arrivo presso il Desk Giurie.

  17. Cosa include il kit? Catalogo, programma, borsa, badge, maglietta.

  18. È prevista una polizza assicurativa? Sì, tutti i giurati sono coperti da assicurazione esclusivamente durante le attività programmate. 

  19. Come ci si candida per partecipare? Per partecipare bisogna registrarsi al database di Eventival, a partire dal 21 febbraio alle ore 11:00. Dopo il 21 marzo, sul sito e sui nostri canali social, saranno fornite informazioni su eventuali sorteggi, selezioni e formalizzazione dell’iscrizione per i partecipanti al Giffoni 2024.

 

IL TERMINE PER L'INVIO DELLE CANDIDATURE E' SCADUTO IL 21 MARZO

Per coloro che hanno inviato la candidatura nei termini del regolamento, riceveranno comunicazioni nelle prossime settimane 

 

 

 

PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE CONTATTARE ESCLUSIVAMENTE L'UFFICIO GIURIE
(Lun/Ven dalle 09:30 alle 12:45 o dalle 15:00 alle 17:45)
Tel. 089 8023208 - 8023248 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.