Dall’Europa ai fatti di Bibbiano, dalla Guerra fredda al nazionalismo, al destino della carta stampata passando al ruolo dei social e dell’informazione: Massimo Franco dialoga con i giffoners della Masterclass Connect, 
Carlo Capezzara, make up beauty ed effetti speciali, è uno dei docenti della masterclass cult della 49esima edizione del Giffoni Film Festival. Forte di un profondo amore per il trucco e l’arte in senso lato, il talentoso make up artist si è confrontato quotidianamente con i masterclasser e i loro sogni nel mondo dello spettacolo. 
La lotta contro le mutilazioni genitali femminili commuove la platea di Giffoni Film Festival
Il ritorno a Giffoni di Mara Carfagna, vicepresidente della Camera dei Deputati, è giocato tutto sul crinale dell’emozione. Ma anche della proiezione verso un futuro che vede Giffoni modello da esportare per la sua capacità 
“Qualsiasi attività decidiate d’intraprendere, l’importante è esserci da protagonista, seguire un progetto di vita ed essere coerente”. È una chiacchierata intensa, ricca di emozioni, quella tra il generale Maurizio Stefanizzi e i giffoners della Masterclass Connect.
Al Giffoni Film Festival, quest’anno, viene premiato anche il “film più tenace”, con lo Special Award Consorzio Gragnano Città della pasta. La scelta è caduta su “ROMY’S SALON” (sezione Elements +10 del Giffoni2019). A 
Lo Special Award TIMVISION-connessione e tecnologia va a “Alone in Space” del regista Ted Kjellsson (il film è inserito nella sezione Elements +10 del Festival). TIM, Main Partner della 49ma edizione del Giffoni Film Festival, 
Ortofrutta del territorio e una app di video ricette in un progetto innovativo di comunicazione e tradizione: così Terraorti si racconta ai masterclassers Eco, tra immagini ed esperienze di lavoro.
Presentato anche il progetto Pidmed, agricoltura e nuove tecnologie verso il futuro

Leggi anche