logo 2018

Sezioni e Film

DAM! THE STORY OF KIT BEAVER

Category: Edizione 2018

Sinossi
Kit non è un castoro medio! È una giovane femmina molto indipendente che si distrae facilmente e che ama esplorare i suoni della foresta in cui vive.

Titolo Originale DAM! THE STORY OF KIT BEAVER
Categoria In concorso
Sezione Elements +3
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 12'
Nazionalità Canada
Regia di Kjell Boersma
Sceneggiatura Kjell Boersma
Suono Erica Procunier
Musiche Erica Procunier
Art Director Kjell Boersma
Prodotto da Josh Clavir

 regista Kjell BoersmaKJELL BOERSMA
Kjell Boersma è nato in Ontario. Laureatosi in studi cinematografici alla Ryerson University, Kjell ha lavorato ad animazioni per la tv e documentari ed ha realizzato moltissimi video musicali e film sperimentali di danza moderna. Nel 2010 ha abbandonato Toronto trasferendosi in New Mexico, a Gallup: una piccola ma vivace città di frontiera al confine con la Navajo Nation. A Gallup, Kjell ha collaborato con il fotografo del National Geographic Adriel Heisey, girando video aerei per il National Park Service degli Stati Uniti, oltre a collaborare con diversi archeologi, ambientalisti e documentaristi. Nel corso dei successivi quattro anni, Kjell ha collaborato con artisti locali e organizzazioni culturali per co-fondare il consiglio artistico gallupARTS, e ha diretto il suo film più recente, MONSTER SLAYER, una rivisitazione contemporanea della storia Navajo dei Gemelli della Dea con un cast di soli Navajo e mostri animati in stop-motion nello stile di Ray Harryhausen. Kjell ora vive a Toronto, in Canada.
DAM! THE STORY OF KIT THE BEAVER è stato commissionato dalla Toronto Symphony Orchestra e la colonna sonora del film è stata registrata dall’orchestra nel febbraio del 2017 presso la Roy Thomson Hall, finanziato dal governo del Canada. Il cortometraggio è stato prodotto con il Seneca College, e vi hanno lavorato un gruppo di studenti selezionati del Summer Animation Institute.

 

produzione
Josh Clavir
Seneca College
(Canada)

festival contact
Mark Jones
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.