logo 2018

Sezioni e Film

LILO & STITCH

Category: Edizione 2018

Sinossi
Stitch è un esperimento genetico mal riuscito, tentato da uno scienziato di una civiltà extraterrestre. Assomiglia vagamente ad un cagnolino solo che ha sei zampe, farfuglia parole incomprensibili e ricorda tanto un pokemon. Ne viene decisa la sua soppressione ma l'intelligente animaletto riesce a fuggire con un razzo con il quale finirà sul pianeta terra, precisamente in una delle isole Hawai. Qui incontra Lilo, una solitaria bambina che adotta lo pseudocagnolino.

Titolo Originale LILO & STITCH
Titolo Italiano LILO & STITCH
Categoria Fuori concorso
Sezione Maratona Disney
Tipologia Animazione, Lungometraggio
Anno di Produzione 2002
Durata 82'
Nazionalità USA
Regia di Chris Sanders, Dean DeBlois
Soggetto di Chris Sanders
Sceneggiatura Chris Sanders, Dean DeBlois
Montaggio Darren T. Holmes
Effetti Speciali Joseph Gilland
Scenografia Arden Chan
Musiche Alan Silvestri
Art Director Ric Sluiter
Prodotto da Clark Spencer

 regista Chris SandersCHRIS SANDERS
Christopher Michael Sanders, meglio conosciuto come Chris Sanders (Colorado, 12 marzo 1962), è un regista, animatore e doppiatore statunitense. Nominato a due premi Oscar al miglior film d'animazione, ha diretto film come LILO & STITCH e DRAGON TRAINER e ha collaborato a importanti progetti Disney come IL RE LEONE e MULAN.

 regista Dean DeBloisDEAN DEBLOIS
Dean DeBlois (Brockville, 7 giugno 1970) è un regista, produttore cinematografico e sceneggiatore canadese, attivo nel campo dell'animazione. Ha ottenuto la nomination ai Premi Oscar 2011 nella categoria miglior film d'animazione insieme a Chris Sanders per DRAGON TRAINER. Ha inoltre diretto il seguito DRAGON TRAINER 2 (2014). Nel 2011 ha vinto gli Annie Awards per la regia e la sceneggiatura. Tra gli altri suoi lavori vi è LILO & STITCH (2002).