logo 2018

Sezioni e Film

NIGHTSHADE

Category: Edizione 2018

Sinossi
Tarik è un bambino di 11 anni che aiuta suo padre a trasportare immigrati clandestini nei Paesi Bassi. Quando si verifica un incidente, Tarik ha la possibilità di ottenere da lui il riconoscimento che ha sempre desiderato, ma a caro prezzo: la perdita della propria innocenza.

Titolo Originale NIGHTSHADE
Categoria In concorso
Sezione Parental Experience
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 14' 30''
Nazionalità Paesi Bassi
Regia di Shady El-Hamus
Sceneggiatura Jeroen Scholten van Aschat
Fotografia Ton Peters N.S.C.
Montaggio Patrick Schonewille
Scenografia Nelli Bodt
Costumi Vita Mees
Suono Taco Drijfhout
Musiche Terence Dunn
Interpreti principali Kubilay Şengül
Mustafa Duygulu
Saleh Hassan Faris
Yousri Ghilane
Prodotto da Guusje van Deuren, Rianne Poodt, Harmen Kreulen

 regista Shady El HamusSHADY EL-HAMUS
Il regista olandese Shady El-Hamus è interessato agli esseri umani, alle storie umane e alle storie di richiamo universale. Si iscrive al Netherlands Film and Television Academy nel 2008 per studiare sceneggiatura. Lì, oltre a scrivere molte sceneggiature brevi, si rende presto conto di desiderare di più e inizia con la regia. Shady si laurea alla Netherlands Film Academy nel 2012 come sceneggiatore/regista. Scrive MAGNESIUM diretto da Sam de Jong, e scrive e dirige ABOUT SONS. Al Netherlands Film Festival del 2012 MAGNESIUM viene premiato come Miglior Film studentesco e per entrambi i film, a Shady viene assegnato il Dioraphte Award per l'eccezionale talento. MAGNESIUM viene selezionato per l'edizione 2013 del Sundance Film Festival così come in molti altri festival cinematografici internazionali, ed è il corto che rappresenterà l'Olanda per l'Oscar Studenti del 2013.
Nel 2015 Shady si laurea presso il prestigioso MA Directing Fiction Course presso la National Film and Television School di Beaconsfield, nel Regno Unito. Il suo film di diploma FAIRUZ - con protagonista l'acclamato attore palestinese Mohammad Bakri - viene presentato in anteprima al Dubai International Film Festival 2015 come parte della competizione principale. Il suo ultimo cortometraggio NIGHTSHADE (2017) viene selezionatonei Festival di qualificazione degli Oscar: Encounters Festival, Clermont-Ferrand Int. Short Film Festival, Leeds Int. Film Festival, Busan Int. Short Film Festival. Shady sta sviluppando il suo primo lungometraggio.

 

produzione
The Rogues
(Paesi Bassi)

festival contact
Zen Movie
(Italia)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.