logo 2018

Sezioni e Film

VS. SANTA

Category: Edizione 2018

Sinossi
Alla vigilia di Natale, una bambina sola aspetta con impazienza in un enorme appartamento. Finalmente il suo visitatore, Babbo Natale, arriva per portare avanti l’annuale tradizione della consegna dei regali. Tuttavia, il regalo che la bambina vuole non è quello che Babbo Natale ha portato.

Titolo Originale VS. SANTA
Categoria In concorso
Sezione Elements +3
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 4'
Nazionalità Spagna
Regia di Raúl Colomer, Aitor Herrero
Sceneggiatura Elena Gobernado
Montaggio Fran Benet
Animazione Ignacio Meneu
Musiche Ricardo Curto

 regista Aitor HerreroAITOR HERRERO
Specializzato in disegno applicato all'animazione, Herrero ha lavorato come art director, storyboarder e concept artist in diverse produzioni audiovisive, per studi nazionali e internazionali. Ha diretto i cortometraggi MAX & LUX di Hampa Studio e SOAKED HEART di Sonora Studios. Ha co-diretto il cortometraggio KATAKROKEN con Jaime Maestro, ed è stato art director del cortometraggio EL VENDEDOR DE HUMO, il vincitore del Goya per il miglior cortometraggio animato nel 2013. Herrero combina l’insegnamento a Barreira A + D con il lavoro freelance, come la realizzazione degli storyboard per il film POS ESO della Conflictivos Productions e gli storyboard per il film MEMORIAS DE UN HOMBRE IN PIJAMA, diretto da Paco Roca.

 regista Raúl ColomerRAÚL COLOMER
15 giorni dopo la laurea in Belle Arti, Colomer ha iniziato a lavorare come grafico e compositore nella serie animata WORLD AHOY per la società di produzione valenciana Terra a la Vista. Allo stesso tempo, ha conseguito diversi master in 3D e VFX. Ha alternato il lavoro sulla serie con diversi film e produzioni televisive come grafico e assistente tecnico di post-produzione. È stato coinvolto nella realizzazione di molti cortometraggi e progetti animati, tra cui EX-LIBRIS (nominato ai Goya, 2011), BLUE & MALONE (nominato ai Goya 2012) VENDEDOR DE HUMO (vincitore del Goya nel 2012) VECINOS, EL LADRÓN DE CARAS, GEA, KATAKROKEN, OA, VS. SANTA, e un documentario informativo realizzato al CERN per planetari americani, chiamato PHANTOM OF THE UNIVERSE. Colomer attualmente dirige il dipartimento animazione di Barreira A + D, e allo stesso tempo collabora con lo studio Leo Sanchez su THE WINDSHIELD WIPER, del pluripremiato regista Alberto Mielgo.

 

produzione
Barreira Arte&Diseño
(Spagna)

festival contact
Some like it short
(Spagna)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.