logo 2018

Sezioni e Film

DARKEST MINDS

Category: Edizione 2018

Sinossi
Basato sulla serie di libri di Alexandra Bracken, Darkest Minds segue la storia della sedicenne Ruby, interpretata da Amandla Stenberg (Hunger Games, Noi Siamo Tutto). Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi a Thurmond, un duro “campo di riabilitazione”. È proprio Ruby che raduna i suoi compagni e insieme riescono a scappare dal campo, ma arriverà il momento in cui fuggire non è più sufficiente: i ragazzi dovranno resistere e combattere contro gli adulti che li hanno traditi.

Titolo Originale THE DARKEST MINDS
Titolo Italiano DARKEST MINDS
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2018
Nazionalità USA
Regia di Jennifer Yuh Nelson
Sceneggiatura Chad Hodge
Tratto dal libro "The Darkest Minds"
di Alexandra Bracken
Fotografia Kramer Morgenthau
Montaggio Maryam Brandon, Dean Zimmerman
Scenografia Russell Barnes
Costumi Mary Claire Hannan
Musiche Benjamin Wallfisch
Interpreti principali Amandla Stenberg
Harris Dickinson
Miya Cech
Skylan Brooks
Mandy Moore
Patrick Gibson
Lidya Jewett
Gwendoline Christie
Bardley Whitford
Prodotto da Dan Levine, Shawn Levy

 regista Jennifer Yuh NelsonJENNIFER YUH NELSON
THE DARKEST MINDS è il primo film live action della regista Jennifer Yuh Nelson. In precedenza, ha ottenuto il plauso della critica per la sua carriera nell'animazione. Ha esordito come regista con KUNG FU PANDA 2 (2011), che ha guadagnato oltre $665 milioni al botteghino, ottenuto una nomination all'Oscar come miglior film d'animazione e un Annie Award per la miglior regia. Ha anche diretto il seguito del franchise KUNG FU PANDA 3 (2016) al fianco di Alessandro Carloni.
In precedenza, Jennifer ha prestato il suo talento ad una serie di film della DreamWorks Animation. È stata head of story per KUNG FU PANDA (2008), per il quale ha anche diretto la sequenza di apertura: un segmento di due minuti disegnato a mano. È stata anche story artist per SPIRIT- CAVALLO SELVAGGIO (2002) e MADAGASCAR (2005). Prima di entrare in DreamWorks Animation, ha lavorato alla HBO Animation ed è stata regista, story artist e character designer della serie animata della SPAWN, che ha vinto un Emmy Award nel 1999. Ha anche collaborato come illustratrice al film d'azione DARK CITY (1998) per Mystery Clock Productions. Nata in Corea del Sud, Jennifer e la sua famiglia si sono trasferiti in California dove ha frequentato la California State University, laureandosi in Illustrazione.

 

produzione
21 Laps Entertainment
(USA)

distribuzione internazionale
Twentieth Century Fox
(USA)
www.fox.com

distribuzione italiana
festival contact
Twentieth Century Fox Italy
(Italia)
www.20thfox.it