logo 2018

Sezioni e Film

COME TI DIVENTO BELLA!

Category: Edizione 2018

Sinossi
Renee Bennet (Amy Schumer) è una donna che lotta da sempre con una profonda insicurezza e una bassa autostima. Ha un lavoro stabile, due migliori amiche Vivian (Aidy Bryant) e Jane (Busy Philipps,) con le quali trascorre le serate, ma, quando si guarda allo specchio, vede una donna imperfetta che si sente invisibile. Per tutta la vita ha desiderato ardentemente di essere innegabilmente bella e di avere tutti i vantaggi che derivano da un bell'aspetto. Un giorno, durante una lezione di spinning, cade e batte la testa; Renee si sveglia dalla brutale caduta credendo di essere improvvisamente una top model. Con questa ritrovata sicurezza si sente autorizzata a vivere la sua vita senza paura. Riuscirà a ottenere il lavoro che ha sempre desiderato nell’azienda LeClair, a vivere un amore speciale con un ragazzo eccezionale (Rory Scovel) e persino a partecipare a una gara di bikini senza un briciolo di paura o insicurezza. Ma cosa accadrà quando Renee realizzerà che il suo aspetto non è mai cambiato?

Titolo Originale I FEEL PRETTY
Titolo Italiano COME TI DIVENTO BELLA!
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2018
Durata 110'
Nazionalità USA
Regia di Abby Kohn, Marc Silverstein
Sceneggiatura Abby Kohn, Marc Silverstein
Fotografia Florian Ballhaus
Montaggio Tia Nolan
Scenografia William O. Hunter, Elizabeth A. Allen
Costumi Debra McGuire
Musiche Michael Andrews
Interpreti principali Amy Schumer
Michelle Williams
Rory Scovel
Emily Ratajkowski
Busy Phillips
Aidy Bryant
Naomi Campbell
Lauren Hutton
Tom Hopper
Sasheer Zamata
Adrian Martinez
Dave Attell
Prodotto da Nicolas Chartier, McG, Alissa Phillips, Dominic Rustam, Amy Schumer, Mary Viola

 registi Abby Kohn e Marc SilversteinABBY KOHN E MARC SILVERSTEIN
Debuttano alla regia con la loro sceneggiatura originale, I FEEL PRETTY. Kohn e Silverstein si sono incontrati mentre studiavano produzione cinematografica alla University of Southern California. Pochi mesi dopo aver terminato gli studi, hanno venduto la commedia romantica MAI STATA BACIATA a Fox 2000 e Flower Films. La sceneggiatura è stata prodotta con Drew Barrymore come interprete principale.
Altri film di successo scritti in team sono LA VERITÀ È CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA, APPUNTAMENTO CON L’AMORE, LA MEMORIA DEL CUORE e SINGLE MA NON TROPPO, che hanno incassato circa 800 milioni di dollari in tutto il mondo. Recentemente hanno adattato i romanzi L’Isola dell’amore proibito e Nella giungla di Park Avenue, entrambi per MGM. Attualmente stanno scrivendo una commedia romantica originale per Anne Hathaway e una versione cinematografica dell'amatissima serie televisiva TRE CUORI IN AFFITTO per New Line.

 

produzione
Huayi Brothers Pictures
(Cina)

distribuzione internazionale
STX Entertainment
(Regno Unito)
www.stxentertainment.com

distribuzione italiana
festival contact
Lucky Red
(Italia)
www.luckyred.it

in collaborazione con
Universal Pictures International Italy
(Italia)
www.universalpictures.it