logo 2018

Sezioni e Film

LOS BANDO

Category: Edizione 2018

Sinossi
Grim e Axel sono grandi amici e da quando avevano otto anni hanno sempre sognato di partecipare all'annuale Norwegian Championship of Rock. Insieme hanno una band, Los Bando Immortale, ma manca un bassista e Axel, il vocalist e chitarrista solista non sa cantare. Grim non ha ancora avuto il coraggio di dirglielo, ma quando vengono accettati al National Championship of Rock, ha bisogno di trovare rapidamente una soluzione. Con un'audizione non hanno fortuna e finiscono per accettare che Thilda, nove anni, diventi la ​​loro bassista - al violoncello. Come autista, scelgono un talento del rally locale, Martin. Quello che non sanno è che Martin non ha la patente. Si imbarcano così in un folle viaggio attraverso la Norvegia, con la polizia e i genitori che li inseguono. Sarà una corsa contro il tempo per arrivare a Tromsø in tempo per l'evento della loro vita.

Titolo Originale LOS BANDO
Categoria In concorso
Sezione Generator +13
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2018
Durata 94'
Nazionalità Norvegia, Svezia
Regia di Christian Lo
Sceneggiatura Arild Tryggestad
Fotografia Bjørn Ståle Brattberg
Montaggio Arild Tryggestad
Scenografia Karin Myrenberg Faber
Costumi Live Linberg
Musiche Eirik Myhr
Interpreti principali Jonas Hoff Oftebro
Tage Hogness
Jacob Dyrud
Tiril Marie Høistad Berger
Nils Ole Oftebro
Frank Kjosås
Ingar Helge Gimle
Vera Vitalli
Hans-Erik Dyvik Husby
Ine Jansen
Stig Henrik Hoff
Zahid Ali
Prodotto da Nicholas Sando, Trine Andalen Lo

 regista Christian LoCHRISTIAN LO
È nato nel 1977. Ha esordito al cinema con il film RAFIKI (BESTEVENNER) selezionato, tra gli altri, ai festival di Berlino e Giffoni nel 2010. In precedenza Christian ha diretto quattro cortometraggi per bambini più volte premiati: PUNCTURED (2001), IVER (2004), RAMP (2005) e BALUBA RUNA (2007). Di questi gli ultimi tre sono stati presentati a Giffoni. TOUGH GUYS (DE TØFFESTE GUTTA), del 2013, è il suo secondo lungometraggio. Christian ha studiato cinema in Inghilterra e ora lavora per la società di produzione Filmbin, con sede a Lillehammer, l'unica società di produzione cinematografica norvegese interamente dedicata a film per bambini e giovani.

Dichiarazione del regista
La mia adolescenza era fatta di musica - io stesso suonavo in una rock band - e da allora ho sempre sognato di girare un film su una band. Con LOS BANDO volevo realizzare un road movie divertente, elettrizzante e divertente - una storia di musica e amicizia - e seguire i tuoi sogni.

 

produzione
Filmbin AS
(Norvegia)
www.filmbin.no

distribuzione internazionale
Sola Media GmbH
(Germania)
www.sola-media.com

festival contact
Norwegian Film Institute
(Norvegia)
www.nfi.no