logo 2018

Sezioni e Film

THIS CRAZY HEART

Category: Edizione 2018

Sinossi
Mentre il trentenne figlio di papà Lenny vive nella villa del padre, spreca i suoi soldi e pensa di essere un playboy, il quindicenne David convive dalla nascita con una malformazione cardiaca e nessuno sa se vivrà fino ai 16 anni. Quando David ha una crisi respiratoria nella casa popolare in cui vive, sua madre lo porta d’urgenza in ospedale. Lì il papà di Lenny, cardiologo, fa in modo che suo figlio si prenda cura di David. Il mondo del ragazzo è fatto di cliniche e sale operatorie, il mondo di Lenny è tutto belle ragazze, club e feste. Per semplificare il suo compito, Lenny decide di aiutare David a vivere, prima che sia troppo tardi, esperienze semplici e fondamentali come comprare vestiti alla moda o rubare una macchina. Tra i due nascerà un'amicizia vera, intensa e senza freni, vissuta come se non ci fosse un domani - il che potrebbe anche essere vero.

Titolo Originale DIESES BESCHEUERTE HERZ
Categoria In concorso
Sezione Generator +13
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 106'
Nazionalità Germania
Regia di Marc Rothemund
Sceneggiatura Maggie Peren, Andi Rogenhagen
Tratto dal libro "Dieses bescheuerte Herz: Über den Mut zu träumen"
di Daniel Meyer, Lars Amend
Fotografia Christof Wahl
Montaggio Simon Gstöttmayr
Scenografia Christian Schäfer
Costumi Mo Vorwerck
Musiche Johnny Klimek
Interpreti principali Elyas M’Barek
Philip Noah Schwarz
Nadine Wrietz
Uwe Preuss
Prodotto da Martin Moszkowicz, Oliver Berben

 regista Marc RothemundMARC ROTHEMUND
Marc Rothemund è nato il 26 agosto del 1968. È regista e assistente alla regia, noto per SINGLE BY CONTRACT (2010), SOPHIE SCHOLL – THE FINAL DAYS (2005, nominato agli Oscar come miglior film straniero), LOVE SCENES FROM PLANET HEART(1998) e molti altri. THIS CRAZY HEART, il suo ultimo lungometraggio, è stato un grande successo al botteghino in Germania.

Dichiarazione del regista
Oliver Berben è venuto da me. Lui e sua moglie avevano visto e apprezzato molto L’AMORE AI TEMPI DELLA MALATTIA. Ha immaginato di creare un’atmosfera simile per THIS CRAZY HEART di cui si era assicurato i diritti. Il libro scritto da Daniel Meyer e Lars Amend descrive i due personaggi principali che vanno al cinema e sono entusiasti di vedere il mio film GLI UOMINI FANNO QUELLO CHE POSSONO. Oliver lo ha considerato un segno dal cielo. Io sono subito entrato in sintonia con il libro. È una storia assolutamente incredibile che ti investe, ti prende emotivamente, ma ha anche momenti molto divertenti e leggeri che ti fanno ridere. È una parte da sogno per Elyas M'Barek, la cui interpretazione è fantastica e molto realistica. È stato bellissimo lavorare con lui perché dà sempre il massimo e non molla mai, finché non ha ottenuto il meglio da ogni scena. Al suo fianco, per l'altro ruolo da protagonista, abbiamo scelto un debuttante, Philip Schwarz, che in precedenza era stato solo un sostituto in CLUB DER ROTEN BÄNDER.

 

produzione
Constantin Film Produktion
(Germania)
www.constantin-film.de
---
Olga Film
(Germania)
www.olgafilm.de

distribuzione internazionale
festival contact
Global Screen
(Germania)
www.globalscreen.de