Sezioni e Film

LAMPADINO E CARAMELLA NEL MAGIREGNO DEGLI ZAMPA - L'IMPORTANZA DEI FIORI

Category: Edizione 2017

Sinossi
Il Cartoon Able è il primo cartone per tutti i bambini, anche per quelli che hanno difficoltà sensoriali, siano essi ciechi/ipovedenti, sordi o autistici. È un prodotto “inclusivo”, la cui forza è nella possibilità di interazione che esso sviluppa tra tutti i suoi piccoli spettatori. Il prodotto è stato realizzato unendo le competenze di esperti del mondo delle disabilità (insegnanti – educatori – psicologi, coordinati dalla casa editrice Puntidivista) e di professionisti dell'animazione (guidati dall’Animundi). Il progetto nasce con una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding With You We Do organizzata da Telecom Italia (TIM) che ha permesso la nascita, a Febbraio 2017, di LAMPADINO E CARAMELLA NEL MAGIREGNO DEGLI ZAMPA – L'IMPORTANZA DEI FIORI, il primo cartone animato Cartoon Able. Uno “SPECIAL” di 25 minuti (5’ X 5). Tra i sostenitori del progetto Giuseppe Zeno che ha voluto prestare la sua voce per lo special insieme a tanti importanti doppiatori (tra i quali Monica Ward che ha interpretato Lampadino).

Titolo Originale Lampadino e Caramella nel Magiregno degli Zampa - L'importanza dei fiori
Titolo Italiano Lampadino e Caramella nel Magiregno degli Zampa - L'importanza dei fiori
Categoria Fuori concorso
Sezione Elements +3
Tipologia Animazione, Cortometraggio, Evento Speciale
Anno di Produzione 2017
Durata 5' x 5
Nazionalità Italia
Presentato da Animundi & Puntidivista
Con la partecipazione di Giuseppe Zeno

festival contact
Raffaele Bortone
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.