Sezioni e Film

MAKH'BZ

Category: Edizione 2017

Sinossi
Le azioni ripetitive degli uomini e delle macchine diventano una danza di grazia e di bellezza in MAKH'BZ. La fabbricazione del pane a Madinat Khalifa diventa una visione ipnotica. Seguendo le fasi della panificazione - dalla miscelazione degli ingredienti passando per l'impasto, per poi arrivare alla cottura e all'imballaggio - MAKH'BZ è una sorprendente meditazione sul tempo, l'energia e il mestiere che forniscono a Doha il suo pane quotidiano.

Titolo Originale Makh’bz
Categoria Fuori concorso
Sezione Made in Qatar
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2015
Durata
Nazionalità Qatar
Regia di Aisha R. Al Muhannadi
Sceneggiatura Aisha R. Al Muhannadi
Fotografia Aisha R. Al Muhannadi
Montaggio Aisha R. Al Muhannadi
Musiche Aisha R. Al Muhannadi
Prodotto da Aisha R. Al Muhannadi

--- regista --- aisha r. al muhannadiAisha Al Muhannadi
Aisha Al Muhannadi studia comunicazione presso la Northwestern Universityin Qatar. BIG DREAMS, il documentario da lei scritto e diretto, segna il suo debutto cinematografico. In seguito Aisha ha realizzare cortometraggi, documentari e promo. Il suo documentario MUBABAK ALMALIK fa parte dei corti selezionati quest’anno per la serie Focus on Qatar del Doha Film Institute.

produzione
festival contact
Doha Film Institute
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.