Sezioni e Film

SHISHBARAK

Category: Edizione 2017

Sinossi
Dopo aver deciso di preparare lo shishbarak per un amico, una giovane donna consulta il libro di ricette ereditato dalla madre per ricordare come procedere nella preparazione del piatto. Si ritrova così sopraffatta dal ricordo della donna, a volte decisamente esasperante, quasi come se fosse in cucina con lei.

Titolo Originale Shishbarak
Categoria Fuori concorso
Sezione Made in Qatar
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 10'
Nazionalità Qatar
Regia di Bayan Dahdah
Sceneggiatura Bayan Dahdah
Fotografia Zahed Bata
Montaggio Bayan Dahdah
Musiche Audio Network
Interpreti principali Sarah Yousef
Hania Hammoudi

--- regista --- bayan dahdahBayan Dahdah
Di origine palestinese, Bayan Dahdah è nata nel 1993 a Amman e cresciuto a Doha. Anche se ha conseguito una laurea in Architettura nel Regno Unito, macchine fotografiche e macchine da presa hanno sempre avuto un ruolo importante nella sua vita. Realizzato come parte del Short Narrative Film Lab del Doha Film Institute, SHISHBARAK segna il suo debutto alla regia, combinando il suo background creativo con le sue esperienze personali.

produzione
festival contact
Doha Film Institute
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.