Sezioni e Film

DUNIA

Category: Edizione 2017

Sinossi
Dunia e sua madre viaggiano in macchina di notte. Ad un certo punto la madre si inoltra in un bosco. Ferma l’auto, dice a Dunia di tenere gli occhi aperti, afferra una pala e scompare nell'oscurità

Titolo Originale Dunia
Categoria Fuori concorso
Sezione Made in Qatar
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 15'
Nazionalità Qatar
Regia di Amer Jamhour
Sceneggiatura Amer Jamhour
Fotografia Abdullrhman Hassona
Montaggio Mahmoud Abdul Aziz
Musiche Audio Network
Interpreti principali M. A. Lazurdi
Dana AlRefai
Mohanned Al-Melhem
Bayan Dahdah
Dana Al-Meer

--- regista --- amer jamhourAmer Jamhour
Amer Jamhour è nato e cresciuto ad Amman, dove ha conseguito una laurea in Business & Marketing presso l'Università di Giordania, prima di trasferirsi a Londra per intraprendere una carriera nell’industria creativa. Si è occupato di grafica pubblicitaria e di motion graphic per dieci anni e ha seguito vari corsi di cinema, prima di laurearsi alla National Film and Television School con una specializzazione nello sviluppo dei soggetti. Da allora, Jamhour ha sviluppato soggetti per sceneggiatori e produttori del Medio Oriente e recentemente ha diretto il suo primo cortometraggio, DUNIA.

produzione
festival contact
Doha Film Institute
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.