Sezioni e Film

THE WAR - IL PIANETA DELLE SCIMMIE

Category: Edizione 2017

Sinossi
Nel terzo capitolo dell’acclamata saga, campione di incassi a livello mondiale, Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Le scimmie subiranno gravi e dolorose perdite che porteranno Cesare a confrontarsi con i suoi istinti più cupi e bestiali e a partire per un viaggio di esplorazione nel tentativo di vendicare la sua razza. Quando il suo cammino di ricerca lo porterà faccia a faccia con il Colonnello, si scatenerà una battaglia epica che determinerà le sorti delle rispettive specie e il futuro del pianeta.

Titolo Originale War for the Planet of the Apes
Titolo Italiano The War - Il pianeta delle scimmie
Categoria Fuori concorso
Sezione Eventi Speciali
Tipologia Evento Speciale, Lungometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 142'
Nazionalità USA
Regia di Matt Reeves
Sceneggiatura Mark Bomback, Matt Reeves
Basato sui personaggi creati da Rick Jaffa, Amanda Silver
Interpreti principali Andy Serkis
Woody Harrelson
Steve Zahn
Amiah Miller
Terry Notary
Karin Konoval
Trailer 1l1hcnxjpgU
Prodotto da Peter Chernin, Dylan Clark, Rick Jaffa, Amanda Silver

--- regista --- matt reevesMatt Reeves
Reeves debutta alla regia nel 1996 con la commedia TRE AMICI, UN MATRIMONIO E UN FUNERALE con Gwyneth Paltrow e David Schwimmer. Ha scritto, con Richard Hatem, l’action TRAPPOLA SULLE MONTAGNE ROCCIOSE e, con James Gray, THE YARDS. Nel 2007 dirige, per la Paramount, CLOVERFIELD. Nel 2010 è la volta di BLOOD STORY, remake statunitense del film svedese LASCIAMI ENTRARE. Nel 2012 viene scelto dalla 20th Century Fox per dirigere APES REVOLUTION – IL PIANETA DELLE SCIMMIE. È noto al grande pubblico anche per essere il creatore, insieme a J.J. Abrams, della serie TV FELICITY, della quale è anche produttore e regista di alcuni episodi.

produzione
Chernin Entertainment
(USA)

distribuzione internazionale
20th Century Fox
(USA)

distribuzione italiana
festival contact
20th Century Fox Italy
(Italia)
www.20thfox.it

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.